Asus, nota casa produttrice di personal computer e tanto altro, ha recentemente annunciato un nuovo smartphone che sarà il rivale numero uno dello Xiaomi Redmi 1S, stiamo parlando dell’Asus Pegas X002: buone caratteristiche tecniche (nella media) ed ha un rapporto qualità prezzo eccezionale. Vediamo la scheda tecnica ufficiale e il suo prezzo di vendita.
Innanzitutto partiamo dal nome perché questo Asus Pegas X002 ricorda vagamente il cavallo pegaso – una figura della mitologia greca. Ma veniamo al dunque in quanto, il suddetto terminale, sarà uno dei migliori dispositivi per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. In particolare, questo nuovo smartphone sarà dotato di:
- Display da 5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel;
- Processore MediaTek MT6732 a 64 bit, operante ad una frequenza clock di 1.2 GHz;
- Memoria: 2 GB di RAM / 16 GB di storage (espandibili con slot per le microSD);
- Doppia fotocamera: frontale da 5 MP e posteriore da 8 MP con flash-led;
- Batteria da 2500 mAh;
- Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, NFC, 3G e LTE;
- Sistema operativo basato su Android 4.4.4 KitKat con l’interfaccia proprietaria ZenUi.
Insomma, un dispositivo che saprà sicuramente destreggiarsi tra tanti smartphone della stessa fascia, ricordiamo lo Xiaomi Redmi 1S e il possibile Meizu Blue Charm K52. Per quanto concerne il prezzo, questo Asus Pegas X002 verrà venduto ad un prezzo di soli 130 $, ovvero poco più di 100 €: un super prezzo se comparato ai suoi componenti.
Purtroppo questo smartphone non verrà venduto nel vecchio continente, quindi si attendono vari aggiornamenti da Asus per capire le scelte aziendali della casa produttrice.
Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Google ha rilasciato Android 5.0.1 Lollipop, ecco le Factory Image;
- Material Design: ecco un nuovo video che ne spiega la concezione;
- Instagram con interfaccia Material Design: ecco un video concept;
- Chrome Beta si aggiorna con un po’ di Material Design;
- L’avvenire di Google: Android L, Android Wear 2.0 e Nexus 9 tutto in arrivo il 15 Ottobre;
- Android L VS iOS 8: un confronto approfondito.