Xiaomi Mi3 è uno di quei dispositivi cinesi che hanno lasciato davvero il segno, stiamo parlando di uno smartphone davvero molto interessante che ha avuto molto successo per la solita questione rapporto qualità/prezzo, uno smartphone che a 300 euro fa le stesse cose di un S4 a 600 euro (qualche anno fa).
Questo dispositivo ha avuto quindi un successo incredibile, ma allo stesso tempo Xiaomi Mi3 è uno smartphone che dalla community di sviluppatori è molto supportato, di solito i sviluppatori si soffermano proprio su questi dispositivi, dispositivi economici ma che alle loro spalle hanno un successo davvero molto elevato; ma non è finita qui.
Nonostante il forum di XDA è popolatissimo di ROM per questo dispositivo ecco che ne arriva una ufficiale, ma non stiamo parlando della solita ROM basata su Android Kitkat, in questo caso stiamo parlando di Lollipop 5.0, ovviamente l’interfaccia grafica sarà sempre la stessa, ma questo è anche inevitabile dato il fatto che stiamo comunque parlando di un dispositivo che ha in fin dei conti un interfaccia grafica già molto elaborata di suo, non sappiamo di conseguenza se saranno presenti o meno tracce del famosissimo Material Design.
La foto che potete vedere in apertura articolo non è proprio il massimo, ma in questa foto è possibile vedere che in quello smartphone c’è Android Lollipop, allora, questo è da specificare, anche facendo una modifica del file build.prop è possibile scrivere Android 5.0, ma comunque se dovesse essere davvero veritiera come foto è un ottima notizia perché Xiaomi non ha perso proprio tempo.
Allo stesso tempo però siamo davvero molto curiosi di vedere come verrà personalizzata e se verrà personalizzata la MUI all’interno di Android Lollipop.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’xiaomi ‘ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] Fonte