Samsung Galaxy A5 VS Samsung Galaxy A3 VS Apple iPhone 6 VS Galaxy Alpha e tanti altri: proprio ieri Samsung ha annunciato i nuovi smartphone realizzati totalmente in metallo e con un design finalmente ricercato e particolarmente bello.
Samsung Galaxy A3 e A5 sono i primi telefoni di Samsung che rinnegano la cover posteriore removibile e la batteria sostituibile per un telaio unibody, realizzato in alluminio colorato, con bordo laterale in metallo rappresentano due veri e propri smartphone che abbinano al design anche delle discrete caratteristiche tecniche. Ricapitoliamole brevemente:
Il Samsung Galaxy A5 sfoggia un display Super AMOLED da 5 pollici HD con processore quad-core da 1,2 GHz, poi troviamo una fotocamera posteriore da 13 MP, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, una batteria 2300 mAh e a bordo abbiamo Android 4.4 KitKat.
Per quanto riguarda il Galaxy A3, questo dispone di un display Super AMOLED da 4,5 pollici con 540 x 960 pixel di risoluzione, un processore sempre quad-core, 1 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione espandibile e una batteria da 1900 mAh e a bordo abbiamo Android 4.4 KitKat.
Insieme al Galaxy Alpha
(QUI la nostra recensione) i cellulari più sottili fino ad oggi prodotti da Samsung, uno spessore di soli 6,7 millimetri per l’A5 e l’Alpha e 6,9 millimetri per la A3, che, dato il telaio in alluminio, è un grande risultato, simile a quello che Apple ha fatto con l’iPhone 6
(QUI la nostra recensione) che però ha il modulo della telecamera sporgente sul retro.
Samsung Galaxy A5 VS Samsung Galaxy A3 VS Apple iPhone 6 VS Galaxy Alpha e tanti altri
Come si può vedere da questa tabella comparativa con tanti altri smartphone che presentano ottime caratteristiche estetiche, i dispositivi di Samsung risultano essere sicuramente i più leggeri e quasi anche i più sottili, solo l’Ascend P7 riesce a fare meglio! Dal punto di vista invece della lunghezza, se vogliamo puntare sul telefono più compatto, sicuramente dobbiamo andare sull’Xperia Z3 Compact, stesso discorso vale anche per quanto riguarda la larghezza, anche se i nuovi prodotti di Samsung e il Galaxy Alpha, presentano valori molto vicini a quelli del Sony!
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’samsung galaxy alpha’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] fonte
Mauro inizia il suo percorso anni fa tramite blog personali e la partecipazione ad importanti testate giornalistiche on-line, tra i quali possiamo citare AndroidBlog.it; ormai, punto di riferimento nell'ambiente delle recensioni di smartphone e tablet, è il recensore del sito, collabora gratuitamente con MobileOS.it e intrattiene le relazioni pubbliche con tutte le più importanti aziende del settore! Infine, da sottolineare, la sua particolare predisposizione a questo tipo di argomenti vista la sua laurea in Ingegneria Elettronica.
Latest posts by Mauro MobileOS
(see all)
Post Views: 0