Video Recensione Cubot P10: La redazione è qui per fornirvi i giudizi finali sul particolare dispositivo dell’azienda cinese Cubot; uno smartphone sicuramente interessante visto il rapporto qualità prezzo che offre, allora andiamo a vedere se stiamo parlando di un vero e proprio affare o meno!
Infatti, Cubot P10 si distingue per una scheda tecnica interessante abbinata ad un prezzo di vendita sicuramente aggressivo: 69€ ACQUISTALO IN TUTTA SICUREZZA QUI su Comebuy!
Ricordiamo brevemente le caratteristiche principali del Cubot P10:
- 5 Pollici – IPS 540×960(qHD)
- CPU MediaTek MT6572 Dual Core a 1.3GHz
- 1 Gb di Ram
- 8 GB espandibili con MicroSD
- DUAL SIM
- WiFi, Bluetooth, GPS, 3G
- Android 4.2.2 Jelly Bean
- Fotocamera da 8 MP + Flash Led
- 147.8 x 74 x 9.6 mm e 140g di Peso
- Batteria da 1800 mAh
CONFEZIONE & UNBOXING
La confezione è davvero molto ricca in quanto troviamo all’interno davvero tutto quello che può servirci per lo smartphone, infatti sono presenti due pellicole per coprire lo schermo, una bella e pratica custodia a libro con finestra, delle cuffie auricolari, il caricatore e il cavo USB – micro USB!
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ai1mcTC7jXM” /]Contenuto
Recensione Cubot P10
FOTOCAMERA: 6,5
Cubot P10 ha una fotocamera da 8 MP con Flash Led! Il dispositivo non ha una clamorosa rapidità di scatto oppure una qualità così eccellente, ma riesce a scattare delle foto comunque sufficienti e condivisibili sui social oppure da tenere come ricordo senza particolari problemi ed è già un vantaggio riuscire ad avere una fotocamera con questa qualità a questo prezzo! buona anche la possibilità di avere il riconoscimento del volto, l’autoscatto, l’autofocus e la modalità HDR!
Con tante fotocamere che abbiamo visto su prodotti low cost, sicuramente questa è una delle migliori e riesce ad arrivare alla sufficienza, mediocre o appena sufficiente invece la registrazione video, buona ancora una volta se rapportata al prezzo di vendita. Interessante per i selfie la fotocamera secondaria da 5MP!
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=74nhTZgT7v8″ /]
MULTIMEDIA: 7
Il Gps non convince particolarmente, ma fornendo i dati Internet riusciamo a navigare senza grossi problemi su strada, per quanto riguarda l’audio, anche in questo caso siamo su una media qualità durante l’ascolto della musica e le chiamate in vivavoce sono possibili se siamo in un ambiente non troppo rumoroso. Nessun problema per quanto riguarda la ricezione del dispositivo o per il WiFi. Sicuramente di rilievo la possibilità di andare ad utilizzare, senza alcun tipo di problema, le due sim all’interno del dispositivo.
Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e dobbiamo dire che il dispositivo è riuscito a farlo partire e siamo riusciti a giocare, seppur non in modo fluidissimo, ma ci ha già sorpreso il fatto che siamo riusciti a farlo girare su uno smartphone di questo prezzo.
HARDWARE & PRESTAZIONI: 7
Cubot P10 monta il processore MediaTek MT6572 Dual Core a 1.3GH con 1 GB di Ram e la memoria interna è da 8GB espandibili tramite micro SD, quest’ultima può fare anche da memoria principale e quindi ovviare al problema di poca memoria interna per le applicazioni. Probabilmente è proprio quel singolo giga di Ram a favorire questo telefono dal punto di vista del multitasking rispetto a tanti altri smartphone di fascia bassa che, invece, montano solo 512 MB!
Detto questo, su AnTutu il punteggio raggiunto non impressiona e sostanzialmente il telefono non è super scattante, ma sul web si comporta benino, qualche blocco ogni tanto, ma raramente e in generale riesce a garantire una buona velocità.
SOFTWARE: 7
Cubot P10 è equipaggiato con Android 4.4.2 e l’interfaccia non è per niente personalizzata da Cubot e questa versione del sistema operativo di Google è praticamente stock (troviamo l’applicazione della radio, un file manager, un music e video player e poco altro)! Dobbiamo dare atto a questa azienda cinese che lo smartphone presenta una delle ultime versioni disponibili di Android e abbiamo anche ricevuto altri aggiornamenti, quindi si vede che dietro questo smartphone l’azienda è presente nonostante il prezzo e nonostante non tutti i cellulari provenienti dal mondo cinese ricevono spesso aggiornamenti del sistema operativo.
SCHERMO: 7
Il Display del Cubot P10 è IPS da 5″ di diagonale con risoluzione 540×960(qHD)! Troviamo una definizione non particolarmente alta, comunque lo schermo è gradevole e di questo ne va a giovare la durata della batteria; una luminosità discreta ci permette anche di visualizzare con buona sufficienza lo schermo sotto la luce del sole, addirittura è presente anche il sensore di luminosità che quando non setta al massimo quest’ultima, possiamo comunque farlo manualmente e leggere in modo sufficiente lo schermo sotto il sole. Buoni gli angoli di visione e la gestione della gamma cromatica, molto meglio i bianchi che i neri. Buona la sensibilità e la risposta ai tocchi di questo pannello.
DESIGN: 6,5
Lo smartphone ha una buona sensazione al tatto, non troviamo scricchiolii o alcun problema di assemblaggio e dobbiamo riconoscere che la custodia presente in confezione ha anche una discreta eleganza (oltre al fatto che viene regalata). Cubot produce uno smartphone dalle linee classiche e dai materiali plastici classici, non troviamo particolari accorgimenti da questo punto di vista, questo smartphone è indicato per coloro che cercano un cellulare Android Dual Sim che vada bene, senza troppi fronzoli estetici. Cubot P10 misura 147.8 x 74 x 9.6 mm con soli 140g di Peso e schermo 5″!
AUTONOMIA: 8,5
La batteria montata su questo dispositivo è da 1800mAh ed all’inizio eravamo particolarmente preoccupati visto l’utilizzo stress al quale in genere sottoponiamo un dispositivo con mail, internet, giochi, foto e diverse app usate, ciò nonostante lo smartphone riesce ad arrivare fino a sera, senza grossi problemi, naturalmente per coloro che ne faranno un uso più moderato, sicuramente potranno arrivare sino a tarda notte o alla mattinata successiva.
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9,5
Il prezzo del Cubot P10 è di 69€ + Tasse => Compralo a MOLTO Meno e CON SPEDIZIONE DALL’EUROPA SENZA TASSE QUI SU COMEBUY! Un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente considerando quello che viene compreso in confezione dello smartphone e per quello che ci viene fornito all’interno di quest’ultimo, infatti in nessun campo troviamo gravi insufficienze, anzi, considerando il prezzo di vendita questo è davvero clamoroso, senza dimenticare l’ottima funzionalità Dual Sim e una delle ultime versioni di Android montate all’interno del terminale.
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=w96EPbKcFig” /] [rwp-review id=”0″]