Opinione Wind: Ecco come si comporta con i suoi clienti! Peccato per loro che questa volta ero io! E sì, un gran peccato per loro, perchè probabilmente pensavano di parlare con degli stolti, ma credo che nessuno di noi lo sia, forse pensavano di parlare con uno dei tanti, uno in più uno in meno che fa? Perchè è questo l’atteggiamento dei loro operatori, purtroppo a nessuno importa il tuo problema è l’unica risposta che danno è: “io non posso farci niente”!
Nel loro pensare che io ero uno dei tanti, magari con la voce ancora da ragazzo e un pò “pollo”, si sono permessi di tutto, non sapendo che non sono un bambino, un caro anziano o un pover’uomo che non ha molto a che fare con tecnologia e compagnie telefoniche e che puoi abbindolarlo come vuoi! Infatti, dirigo un importante (credo) e apprezzato (spero) blog online proprio di telefonia e ho a che fare con “le poco chiare compagnie telefoniche” e la per niente chiara Wind da una vita!!!!! Come direbbe mio nonno: “QUI CASCA L’ASINO!”
Qui casca proprio, perchè dare proprio a me del “poco pratico” con i telefoni per giustificare un loro errore è davvero il colmo! Ma andiamo per gradi…
Ecco la mia Opinione Wind e l’accaduto:
5 Novembre 2014 – Ho la brillante idea di disattivare un’opzione attiva che non mi serve più sul mio numero Wind chiamata 100 MINUTI DIGITAL, chiedo ad un centro wind come disattivarla e controllo sul sito che sia effettivamente come mi hanno detto, tramite la mia area personale trovo conferma che il testo da inviare è questo: “100 MINUTI DIGITAL NO” al 4033 (da notare che al centro Wind mi ero anche un po’ lamentato della pessima ricezione telefonica sia dal punto di vista delle chiamate che dei messaggi che arrivano quando vuole la Wind stessa e, soprattutto, della connessione Internet che è spaventosamente lenta, ma lasciamo perdere questi “dettagli”…)
La sera stessa invio il messaggio e ricevo conferma della disattivazione dalla Wind stessa. A questo punto ero bello tranquillo, tutto era andato bene, rapido e abbastanza liscio! Ma come sempre con la mia “cara” Wind c’è sempre una sorpresa dietro l’angolo, per questo motivo è ormai da tanti anni solo una compagnia di ripiego e utilizzo la sua sim solo per i test degli smartphone quando ne ho più di 2/3 in prova o sono dual sim.
7 Novembre 2014 – Ricevo un messaggio dalla compagnia dove mi si dice che l’opzione è stata rinnovata e mi chiedo: “com’è possibile se io l’ho disattivata?” Decido di far passare il weekend perché sono fuori e mi riprometto di chiamarli in settimana per chiedere delucidazioni e quindi il rimborso, visto il loro palese errore.
10 Novembre 2014 – Mi risulta impossibile parlare con un loro operatore, dopo vani tentativi rinuncio, richiamerò poi mi dico…
12 Novembre 2014 – Finalmente riesco a prendere la linea con una loro operatrice e sinceramente sono meravigliato di esserci riuscito, menomale! Spiego la situazione e questa “cara” operatrice Wind dà la colpa a me di aver fatto le cose in modo sbagliato paventando scuse che hanno del fantasioso, in effetti dovrei farle i complimenti perché non ci avrei mai pensato così su 2 piedi, ma, probabilmente, sarà un copione che ripetono ogni volta!
La “cara” operatrice Wind ha il barbaro coraggio di dirmi che ho sbagliato a mandare il messaggio in quanto avrei scritto: “100 MINUTI DIGITAL N” praticamente senza la “O”, a quel punto rimango incredulo in quanto ho il messaggio in memoria che ho mandato loro il 5 novembre e rispondo: “guardi è impossibile ho il messaggio davanti e l’ho inviato in modo corretto”!
L’operatrice sostiene di no e aggiunge (a sostenere la sua tesi) che, infatti, quindi la Wind non mi aveva risposto! Altra BUGIA: la Wind, come da foto sopra, mi aveva confermato tranquillamente la disattivazione dell’opzione! Tanto è vero che le ho proposto di mandare uno screenshot della schermata tramite mail!
A questo punto vistasi alle strette questa “cara” operatrice Wind (forse in quel momento ha capito che stava parlando con una persona abbastanza esperta) ha avuto un’altra genialata molto fantasiosa, questa devo ammettere che ha sorpreso pure me! La “cara” operatrice, pur di non ammettere l’errore clamoroso, mi esclama che ho sbagliato a mandare il messaggio, perché non dovevo mandare “100 MINUTI DIGITAL NO” (ma come non era che mancava la “O” il problema??), ma un’altra dicitura!
Io le ricordo: “guardi che sia il vostro centro Wind che il vostro sito Internet indica quella!” e lei, incredibilmente, mi dice che sono informazioni errate! Quindi, ergo che praticamente sia il sito dell’azienda stessa, sia i ragazzi che lavorano al loro centro dicono e scrivono delle fandonie, quindi penso e le dico: “ALLORA E’ GIUSTO RICHIEDERE IL RIMBORSO SE FORNITE INFORMAZIONI ERRATE PURE SUL SITO!”
A questo punto, senza più altre strane e fantasiose giustificazioni che avevo prontamente smontato, la nostra “cara” operatrice Wind, mi dice che ho chiamato troppo tardi e che potevo avere il rimborso solo se chiamavo il giorno stesso che l’opzione mi si era riattivata! Come provo a rispondere che questa mi sembrava una cosa poco corretta, mi chiude il telefono in faccia!! Praticamente una persona deve stare dietro a loro in ogni momento per riuscire ad ottenere le cose?? Arrabbiato nero ( per non dire altro), RICHIAMO!!
Naturalmente non mi risponde più lei, dopo aver atteso e perso ancora altro tempo, mi risponde un altro “caro” operatore Wind e, clamorosamente, il problema è ben diverso; Io non ho sbagliato a mandare il messaggio, semplicemente i loro computer non avevano preso in carico la mia richiesta e io avevo sbagliato “solo” a fidarmi del messaggio di risposta della compagnia, perché l’unico modo per controllare se effettivamente era stata disattivata era di chiamare il 155! Ma se io proprio per non perdere ore del mio tempo ho fatto la disattivazione automatica tramite messaggio che senso ha poi chiamarli per chiedere se effettivamente è stata disattivata??
Per farvela breve il “caro” operatore Wind conclude che l’opzione l’ha disattivata lui ora e non si rinnoverà il prossimo mese, ma di richiamare tra qualche giorno per vedere se effettivamente la compagnia l’ha tolta (DAVVERO ASSURDO!!) e che non avrei mai potuto chiedere il rimborso né se chiamavo il giorno stesso né in qualsiasi altro momento perché la Wind non lo prevede e loro “non possono farci niente”! Due risposte diverse dalla stessa compagnia, due risposte totalmente opposte che possono solo confermare che l’azienda non è seria! La mia Opinione Wind, o meglio sulla Wind, era già molto negativa da tanto tempo perché me ne hanno combinate di tutti i colori e dovrei scrivere altri 1000 articoli per raccontarvele, ma questa ha passato davvero ogni limite! State molto attenti, cari lettori di MobileOS.it, alle compagnie telefoniche perché il loro unico interesse è quello di prendere i vostri soldi a prescindere che siano 3, 10 o 100€ e se dovete disattivare qualche opzione con la Wind, chiamate per tempo il 155 e poi chiamatelo qualche giorno dopo per essere certi che ve l’abbiano disattivata, perchè preferiscono prendersi i vostri miseri 3€ e perdere la faccia più che essere dalla parte del cliente e risolvere i vostri problemi! Io non posso fare altro che mettervi in guardia, un saluto Carissimi lettori da Mauro 🙂
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Ho passato un numero Wind a KenaMobile. Avevo un residuo di 7,10 euro. Oggi con mio sommo dispiacere ho scoperto che non me li acrediteranno MAI. Cliente Wind da molti anni, mi hanno detto che facevano parte di un bonus etc etc … mille scuse. Avevo ricaricato 20 euro 2 mesi fa. Dopo questa disavventura ho immediatamente disattivato altre 2 All Incluve e una 100 digital, mho sposto i crediti residui con SMS ricarica e addio Wind … Per 7 euro hanno perso 3 clienti !!!! E non ci tornerò MAI più !!!!!