Nexus 4: tutti sappiamo la storia di questo smartphone e sappiamo anche molto bene che stiamo parlando di uno smartphone che è abilitato alla ricezione della connettività LTE ma non è in grado perchè manca una frequenza più alta che è data solamente da un certo tipo di antenna, di conseguenza questo dispositivo non è mai potuto andare con la connettività LTE.
Ecco una novità, grazie a Lollipop e sicuramente ad una piccola modifica che Google avrà fatto a livello kernel che porta questo dispositivo a ricevere la certificazione per la connettività LTE. Si tratta di una novità molto interessante perchè Lollipop su questo smartphone non porterà solo l’innovazione di Google vista dal Material Design, ma porterà anche e sopratutto delle feature in più che abbiamo proprio con la connettività LTE, una connessione che è davvero molto interessante e sopratutto di altissimo livello dove c’è copertura.
Nexus 4 in questi giorni si sta già man mano aggiornando a Lollipop, in realtà sono già arrivate le Factory Image ufficiali, di conseguenza ci sarà la possibilità di aggiornarlo e avere LTE anche come connessione, vi ricordiamo però che per sfruttare questo tipo di connessione dovrete avere sia la SIM 4G sia la promo 4G altrimenti ovviamente non funziona.
Questo è un grosso passo per Nexus 4 perchè in realtà la mancanza della connettività LTE era un problema davvero abbastanza importante per uno smartphone che in fin dei conti è ancora un top di gamma, ma con questo aggiornamento e sopratutto con la community di XDA questo smartphone potrebbe ancora interessare a qualcuno.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’nexus’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] Via