I codici sorgente di Android 5.0 Lollipop sono online da qualche giorno ormai e infatti, tutti gli sviluppatori e produttori si stanno mobilitando per creare delle ROM ufficiali e non; difatti anche Meizu è al lavoro sui codici di Android 5 per i suoi dispositivi – vediamo nel dettaglio cosa ha in serbo per noi.
Da quello che ci giunge in redazione Meizu sta lavorando ai codici sorgente di Android 5.0 Lollipop per creare, come ben sappiamo, un prodotto finito eccellente: il Flyme OS – un sistema operativo (seppur basato sull’OS di Google) completamente incentrato sull’Homepage, come agli iPhone per intenderci e tutti i prodotti asiatici.
Inoltre non si conoscono le reali personalizzazioni che Meizu apporterà al nuovo sistema operativo, l’unica cosa certa è che sicuramente sarà performante come i suoi predecessori e darà un senso asiatico a tutti i prodotti Meizu e non (ricordiamo che la suddetta casa cinese rilascia il suo Flyme OS per Nexus 5, ad esempio).
In conclusione, si resta in attesa di possibili aggiornamenti sulla questione per capire, come già detto, le personalizzazioni di Meizu e il lancio ufficiale del suddetto sistema operativo (quindi OTA e Factory Image). Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Material Design: ecco un nuovo video che ne spiega la concezione;
- Instagram con interfaccia Material Design: ecco un video concept;
- Chrome Beta si aggiorna con un po’ di Material Design;
- L’avvenire di Google: Android L, Android Wear 2.0 e Nexus 9 tutto in arrivo il 15 Ottobre;
- Android L VS iOS 8: un confronto approfondito.