Arriva un interessante notizia in India che potrebbe interessare anche noi italiani perchè oggi è il debutto di un nuovo phabet di HP, l’HP Slate 6 VoiceTab 2: un phabet che sarà sicuramente innovativo rispetto il predecessore ed avrà un prezzo molto concorrenziale; vediamo prezzo e scheda tecnica.
Questo nuovo phabet ha sicuramente delle caratteristiche tecniche discrete che sicuramente garantiranno una esperienza discreta nell’uso professionale del sistema operativo Android: utilizzare slide, e-mail, navigazione in internet, chiamate/SMS o MMS e lettura/consultazione di libri. Difatti, parlando in maniera più approfondita di questo HP Slate 6 VoiceTab 2, esso sarà dotato di:
- Display IPS da 6 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel;
- Processore Marvell PXA1088 quad-core operante ad una frequenza clock di 1.2 GHz;
- Memoria: 1 GB di RAM / 16 GB di storage (espandibili tramite slot per le MicroSD);
- Doppia fotocamera: posteriore da 8 MP con auto-focus e flash-led, anteriore da 2 MP;
- Batteria da 3000 mAh;
- Connettività: Bluetooth, NFC, Wi-Fi e 3G;
- Sistema operativo basato su Android 4.4.4 KitKat.
Insomma un dispositivo che entra sicuramente nella fascia medio-bassa del mercato grazie anche al suo prezzo irrisorio (se comparato agli altri phabet del mercato), infatti esso sarà venduto ad un prezzo di ₹15,990 (che al cambio con la conia americana, sono 258 $) ovvero poco più di 220 €. Naturalmente è presto parlare di potenza dell’hardware e del software e se questi saranno performanti al punto giusto, infatti aspetteremo varie notizie per confermarlo.
In conclusione, si resta in attesa di maggiori informazioni in merito al software/hardware e di capire se questo HP Slate 6 VoiceTab 2 riuscirà a destreggiarsi con gli altri phabet in circolazione; non dimentichiamo che forse arriverà in Italia.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’HP Stream ‘ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] Fonte