Panasonic ha recentemente annunciato un nuovo tablet-PC, per la precisione un convertibile, dotato di caratteristiche davvero impressionanti ma da un prezzo molto elevato: stiamo parlando del Panasonic RZ4, vediamo le caratteristiche tecniche e il suo prezzo di vendita.
Questo convertibile, innanzitutto, non ha niente da invidiare ai notebook oppure a qualunque altro dispositivo perché ha delle caratteristiche davvero top, ovvero:
- Display IPS LCD Touchscreen da 10 pollici con una risoluzione in FullHD (1920 x 1200 pixel);
- Processore di ultima generazione – Intel Core M-5Y10;
- Memoria RAM da 4 o 8 GB;
- Memoria interna da 128 o 512 GB SSD;
- Connettività: WiFi g/n/ac, HDMI, USB 3.0, Ethernet e uscita VGA;
- Peso: 750 grams
- Sistema operativo basato su Windows 8.1 with Bing.
D’altronde delle componentistiche davvero elevate ma il prezzo, purtroppo, è altissimo in quanto in Giappone verrà venduto a 160,000 yen che al cambio americano sono 1500 $, invece al nostro sono 1200 €. Inoltre si dovrà tener presente delle spese di spedizioni e anche per la dogana italiana.
Per quanto riguarda la disponibilità, questo tablet verrà venduto (momentaneamente) nel mercato giapponese quindi non si hanno notizie su possibili vendite nel nostro continente e naturalmente al prezzo di listino. Vi terremo aggiornati per qualsiasi notizia riguardante questo tablet-PC.
Se hai interesse per Android L e dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Nuova developer preview di Android L e viene lanciato l’SDK di Google Fit;
- Aggiornamento Motorola Moto X ad Android L, la stessa azienda lo conferma;
- Nexus 8: Un Nuovo Concept con BoomSound e Android L;
- App Android L: ecco un primo sguardo a YouTube, Maps ecc;
- HTC One M7: ecco il primo porting di Android L DP;
- Motorola: ecco un video che mostra uno smartphone sconosciuto con Android L a bordo.