Nella giornata odierna, Google ha aggiornato tutte le applicazioni professionali al Material Design (il nuovo look grafico che è stato presentato assieme a Android Lollipop) ovvero: Google Drive, Google Docs, Google Slides e Google Sheets; vediamo nel dettaglio cos’è cambiato rispetto le versioni precedenti delle applicazioni.
Da come è possibile notare, le applicazioni con il Material Design acquisiscono un look mai visto nel mondo Android: infatti da ora le applicazioni aggiornate avranno una status bar colorata (dipendente dal colore della parte superiore dell’app), un bottone di forma rotonda dove sarà possibile creare o effettuare altre operazioni e il menù laterale diviene sempre più conforme ai servizi Google (grazie alla presenza dell’account e dell’immagine account).
Da specificare che le suddette applicazioni non sono ancora disponibili qui in Italia ma arriveranno a breve e, naturalmente, vi verrà notificato un avviso di aggiornamento. In conclusione, ci lasciamo con i badge per avviare le installazioni delle suddette app.
[appbox com.google.android.apps.docs googleplay ]
[appbox com.google.android.apps.docs.editors.docs googleplay ]
[appbox com.google.android.apps.docs.editors.slides googleplay ]
[appbox com.google.android.apps.docs.editors.sheets googleplay ]
Se hai interesse per Android L, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Material Design: ecco un nuovo video che ne spiega la concezione;
- Instagram con interfaccia Material Design: ecco un video concept;
- Chrome Beta si aggiorna con un po’ di Material Design;
- L’avvenire di Google: Android L, Android Wear 2.0 e Nexus 9 tutto in arrivo il 15 Ottobre;
- Android L VS iOS 8: un confronto approfondito.