Come successo con il Dell Venue 8 Pro, ovvero dell’aggiornamento hardware low-cost di Dell, arriva anche l’update HW di un tablet di Acer: infatti viene presentato il nuovo Acer Iconia One, vediamo le sue caratteristiche tecniche e il relativo prezzo di vendita.
Innanzitutto dobbiamo dire che questo tablet non si discosta dagli altri tablet Windows 8.1 with Bing low-cost poiché ha delle caratteristiche tecniche molto simili rispetto ai dispositivi di altri marchi, infatti esso è dotato di:
- Display da 7 pollici con una risoluzione di 1.280 x 800 pixel;
- Processore Intel Atom Z2560 Bay Trail operante ad una frequenza clock di 1.8 Ghz;
- Memoria RAM da 1 GB;
- Memoria interna da 8 e 16 GB espandibili con slot per le MicroSD;
- Doppia fotocamera, posteriore da 5 MP e anteriore da 0.3 (VGA);
- Nessuna informazione riguardante la batteria montata da questo tablet;
- Sistema operativo basato su Windows 8.1 with Bing, come già accennato.
Invece per quanto riguarda il prezzo, questo tablet sicuramente verrà venduto ad un prezzo di poco superiore dei 130 $ (date le sue caratteristiche tecniche mediocri) e naturalmente sarà venduto (inizialmente) nello stato americano per poi arrivare nel nostro. Naturalmente per chi volesse acquistarlo dall’America dovrà tener presente i vari costi di spedizione, d’imposizione e eventuale dogana.
In conclusione, si resta in attesa di possibili aggiornamenti di questa news per capire le reali potenzialità di questo tablet.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Acer Iconia Tab’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] Fonte