Instagram come tutti sappiamo è un social network che è stato acquistato già tempo fa, e che proprio negli scorsi mesi ha lanciato un update che cambiasse l’interfaccia grafica e cambiasse anche l’interazione tra gli utenti che sono all’interno dei social network, come la possibilità di scambiarsi messaggi privati attraverso fotografie sempre con degli effetti applicati.
Ma ecco che, sul web, spunta davvero un bel video concept, che tra l’altro dobbiamo specificare che non è ne ufficiale ne ufficioso questo video e di conseguenza ecco che spunta la richiesta degli utenti per avere quest’interfaccia in un futuro abbastanza avanzato.
Google, come tutti ormai sanno, all’ultima conferenza stampa Google I/O 2014 si è parlato molto di questa nuova concezione di Google, il Material Design. Questa nuova concezione è l’obiettivo di Google di avere delle interfacce simili per quanto riguarda l’ambito desktop, quindi per quanto riguarda l’ambito di Chrome OS della quale abbiamo anche visto Project Athena, e sia per quanto riguarda l’ambito smartphone, quindi l’esperienza che sia all’interno di Android.
E, su Android L abbiamo già il Material Design, fra l’altro proprio in questi mesi si stanno aggiornando man mano un po’ tutte le applicazioni, l’ultima in ambito Google è stata proprio Chrome Beta che ha visto un importante Update proprio ultimamente.
Tornando ad Instagram, sul web è comparso questo video che mostra come potrebbe essere questa nuova interfaccia Material Design all’interno dell’applicazione di casa Google, ed è davvero interessante vedere questo video perchè anche se non è qualcosa di ufficiale ci rende l’idea di come potremmo davvero avere quest’applicazione con all’interno il Material Design; dobbiamo dire che l’interfaccia è davvero molto interessante e vediamo sopratutto come sia il Material Design per quanto riguarda le applicazioni non Google all’interno delle App di Android.
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ojwdmgmdR_Q” /]
Insomma, in questo video possiamo ammirare il futuro di Instagram che potrebbe arrivare su Android L nei prossimi mesi.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Android’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]