Recensione HTC Desire 310: questa settimana la Redazione di MobileOS ha potuto provare il dispositivo appena uscito sul mercato di fascia bassa della casa taiwanese; uno smartphone particolarmente interessante per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo e le prestazioni, importanti per questa categoria di terminali, mostrate in recensione (acquistalo su Amazon).
CONFEZIONE
La confezione contiene al suo interno le solite cose, infatti troviamo: il caricatore, il cavo USB e delle belle cuffie; il dispositivo può trovarsi in diverse colorazioni, attualmente abbiamo in commercio la blu, la nera e la bianca.
Recensione HTC Desire 310
FOTOCAMERA: 6,5
Il dispositivo dimostra di avere una fotocamera appena sufficiente da 5 megapixel, infatti lo smartphone riesce a produrre scatti discreti solo in buone condizioni luminose, la mancanza del flash è una pecca importante nelle foto notturne; i video, anche, sono di qualità discreta ma nulla di eccezionale, sicuramente il punto di forza di questo smartphone non è la fotocamera.
MULTIMEDIA: 7,5
Il Gps non è particolarmente reattivo, solo quando siamo andati ad attivare Internet non abbiamo avuto alcun problema su strada, altrimenti off line lo smartphone ha qualche problemino in più; per quanto riguarda il comparto audio, siamo rimasti davvero sconcertati per la scelta della casa taiwanese di mettere lo speaker in una posizione scomoda, che praticamente esclude quasi la possibilità di sentire il telefono se poggiato su una superficie; interessante, invece, la giocabilità su questo HTC Desire 310, infatti siamo riusciti a giocare ad GT Racing 2 senza alcun tipo di problema e il display, seppur non così definito, riesce a farci apprezzare piuttosto bene il gioco.
HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5
La navigazione Internet è risultata essere di ottimo livello come su tutta la famiglia dei telefoni prodotti dalla casa taiwanese, infatti il dispositivo, pur non avendo la reimpaginazione automatica del testo, riesce ad essere molto performante sul Web a dispetto della categoria di prezzo e di mercato alla quale fa riferimento. Peccato per i soli 2 GB di memoria a disposizione, per fortuna è possibile inserire una scheda Micro SD per andare ad espandere la memoria, magari comprendere, però, almeno 4 GB effettivi sarebbe stato molto meglio.
SCHERMO: 6
Il Display di questo Nokia è da 4,5″ di diagonale con risoluzione 480×800 pixel, sicuramente ci troviamo di fronte ad un pannello non alla massima definizione, ma è pur vero che davvero in pochissime situazioni abbiamo sentito la necessità di avere un pannello maggiormente risoluto, per tutte le operazioni quotidiane e la lettura rapida di pagine Web e quant’altro lo schermo va più che bene e risulta essere anche luminoso e con discreti angoli di visione.
DESIGN: 7
Dal punto di vista del design, la casa taiwanese mette da parte i materiali pregiati e le linee estetiche più lussuose che abbiamo visto su quasi tutti gli altri dispositivi di HTC e ripropone delle linee più classiche e economiche, ma a questo prezzo non possiamo davvero chiedere di più. Detto questo, comunque, lo smartphone risulta essere ben assemblato, relativamente leggero e compatto e con una buona impugnatura.
AUTONOMIA: 8
La batteria ci permette tranquillamente di coprire la classica giornata lavorativa con utilizzo medio intenso, infatti il dispositivo, presentando una dotazione hardware non particolarmente spinta e una buona batteria, riesce ad abbastanza performante da questo punto di vista, chi lo andrà utilizzare più come un vero e proprio cellulare che come uno smartphone sicuramente riuscirà anche a coprire ben due giorni di utilizzo.
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9
Il prezzo di questo HTC Desire 310 è di 159€, anche se on-line possiamo trovarlo addirittura a meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo fantastico per questo dispositivo entry level della casa taiwanese che racchiude al suo interno ottime prestazioni sia dal punto di vista della fluidità generale, sia dal punto di vista della navigazione Web e delle performance energetiche, le uniche ombre riguardanti la fotocamera e in minor parte il GPS e lo schermo sono del tutto trascurabili visto il prezzo di vendita del prodotto.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’HTC Desire 310′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]