• Facebook
  • Twitter
  • Reddit
Skip to content
1
Menu
  • ITALIANO
  • ENGLISH
Menu
Banner tecnologico Mobile OS al neon

Samsung Galaxy Note 3 Neo è ufficiale: solo la variante LTE+ monterà l’esa-core

3 Agosto 2026

La casa coreana ha confermato i tanti rumors riguardanti il Galaxy Note 3 Neo la variante più economica del phablet top di gamma presentato lo scorso anno.

Samsung Galaxy Note 3 Neo sarà venduto in due versioni: con processore esa-core e connessione LTE+ ed una variante con quad-core senza il 4G, la società non ha dichiarato il prezzo dei due device, commercializzati nel mese di febbraio in  tutto il mondo, ritornando alle prestazioni, si può subito intuire che ha un hardware molto simile al Galaxy Note 3, infatti questo dispositivo è dotato delle seguenti caratteristiche:

  • Processore hexa-core Exynos ( quad-core 1.3 GHz Cortex A7 + Dual-core 1.7 GHz Cortex A15) per il Neo LTE+ mentre per il 3G è montato un Snapdragon 600 quad-core 1.6 GHz.
  • Display 5.5 pollici HD SuperAMOLED con una densità di 267 ppi.
  • Memoria RAM 2 GB e 16 GB di storage espandibili con slot Micro-SD.
  • Fotocamera 8 MP con flash LED ed una risoluzione video 1920 x 1080 pixel, ed una fotocamera anteriore di 2 MP.
  • Connettività   LTE solo per l’apposito modello, e 3G per entrambi con wi-fi, bluetooh 4.0, GPS e NFC.
  • Firmware Android 4.3.
  • Batteria 3100 mAh.
  • Dimensioni 148 x 76,9 x 8,6 mm e con un peso di 162.5 grammi.

In Europa probabilmente arriverà solamente il Galaxy Note 3 Neo LTE+ con un prezzo che dovrebbe lievitare intorno ai 579€, per ora non si sa il prezzo ufficiale, anche se si sono registrati dei pre-ordini in Belgio per questo modello che ssembrerebbe avere un prezzo un pò altino rispetto a ciò che può offrire il mercato con gli stessi costi, una novità per la casa coreana sarà il modello con colorazione verde che è sembrato poco accostabile a questa linea di device.

Resta da sottolineare l’annuncio di questo telefono che è stato fatto silenziosamente dato che è stato reso pubblico tramite una nota della divisione polacca di Samsung, senza usufruire di grandi eventi o presentazioni.

OFFERTE “smartphone” SU AMAZON→
  • About
  • Latest Posts
Giuseppe Pilla
Giuseppe Pilla
Giuseppe Pilla
Latest posts by Giuseppe Pilla (see all)
  • Scheda Tecnica Acer Liquid Z410 - 18 Gennaio 2015
  • Scheda Tecnica Microsoft Lumia 435 - 18 Gennaio 2015
  • Scheda Tecnica Microsoft Lumia 532 - 18 Gennaio 2015
Share this...
  • Twitter
  • Facebook
  • Reddit
Post Views: 8

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Come trovare il codice IMEI su Android e iPhone
  • Offerte Kena Mobile 5G 2026: confronto tariffe
  • Offerte Iliad 2026: quali convengono? Confronto
  • Migliori offerte eSIM 2026 a confronto
  • Raggruppare app su Android in una cartella (Come Fare)
©2026