HyperOS 2 è in piena distribuzione. Negli ultimi giorni Xiaomi sta aggiornando diversi dei suoi smartphone, non solo i suoi ultimi modelli come lo Xiaomi 14 ma anche quelli più economici come il Redmi 12 o il Redmi Note 13 4G.
Molti di voi ci hanno chiesto quando verrà aggiornato il vostro modello particolare e la verità è questa né noi né praticamente nessuno lo sa. Xiaomi di solito ha un ordine molto illogico, almeno nella pratica, con i suoi aggiornamenti, saltando generazioni tra una distribuzione e l’altra.
Per fortuna c’è un piccolo trucco che te lo permetterà forza la ricerca degli aggiornamenti sul tuo Xiaomi, REDMI o POCO e scopri così se ora puoi scaricare HyperOS 2. Non dovrai installare applicazioni di terze parti e in pochi minuti potresti ricevere una piacevolissima sorpresa.
Come forzare il download di HyperOS 2 sul tuo Xiaomi, REDMI o POCO
Controlla se il tuo Xiaomi ha aggiornamenti in sospeso e così via forzare una nuova ricerca È molto semplice. Per fare ciò dovremo semplicemente seguire questi passaggi senza la necessità di installare applicazioni di terze parti:
- Vai su Impostazioni > Informazioni sul telefono
- Una volta dentro, clicca sul logo HyperOS e poi effettua una nuova ricerca utilizzando il pulsante Controlla gli aggiornamenti come mostrato nell’immagine.
Se il sistema non trova nuovi aggiornamenti, c’è un piccolo accorgimento che può obbligarci a scaricare HyperOS 2 sul nostro Xiaomi. Questo è stato ottenuto cambiando la regione del nostro smartphone, per poi ritornare alla nostra regione corretta ed eseguire nuovamente i passaggi per cercare gli aggiornamenti. In HyperOS 1 questo trucco ha funzionato per molti e in HyperOS 2 sembra essere ripetuto. Per cambiare la regione del tuo Xiaomi, basta:
- Vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Regione
- In questa sezione passiamo, ad esempio, a Andorra O India e poi torniamo alla nostra regione corretta.
- Quindi ripetiamo i passaggi precedenti per verificare se ci sono aggiornamenti in sospeso.
In questo modo semplice e in pochi minuti possiamo forzare il download di HyperOS 2 sul nostro Xiaomi se è già disponibile indipendentemente dal fatto che sia in fase Stabile o Stabile Beta.