Lascia che ti dica che se hai solo le icone delle applicazioni nella schermata principale del tuo Xiaomi stai sprecando tutto il suo potenziale. Con l’arrivo della MIUI 14 e soprattutto con HyperOS, Xiaomi ha introdotto un’ampia varietà di widget dinamici e interattivi che ci permettono di eseguire determinate funzioni in modo semplice e veloce.
E ci sono tre widget che senza dubbio Vale la pena almeno provarli per qualche giorno.. Sono totalmente convinto che ti sorprenderanno e una volta che li utilizzerai vorrai tenerli per sempre sullo schermo del tuo Xiaomi, Redmi o POCO.
E no, questi non sono i tipici widget meteo o un semplice orologio. Sono widget dinamici che Mostrano informazioni importanti e consentono anche di interagire per eseguire un’azione senza dover entrare nelle impostazioni. Te lo dirò qui sotto.
Tre widget essenziali che dovresti aggiungere allo schermo del tuo Xiaomi
Il primo dei widget che non dovrebbe di certo mancare sullo schermo del vostro Xiaomi ci consente di migliorare le prestazioni del sistema. Questo ci fornisce una metrica dell’utilizzo della RAM, consentendoci a sua volta liberare il sistema da processi non necessari in modo che il nostro Xiaomi vada più veloce. Aggiungerlo è estremamente semplice:
- Andiamo alla schermata principale in cui vogliamo aggiungere il widget. Successivamente entreremo nelle impostazioni eseguendo il gesto di pizzicare unendo due dita.
- Successivamente facciamo clic su Widget come mostrato nell’immagine sopra.
- Infine, nella nuova finestra che si aprirà, cercheremo i widget Sicurezza: maggiore velocità.
Un altro widget che non dovrebbe mancare nel tuo Xiaomi è il widget di controllo della batteria. Questo non solo ci fornisce in modo chiaro e preciso la quantità di batteria rimanente sul nostro smartphone, ma anche quello di qualsiasi altro dispositivo che abbiamo collegatoche siano cuffie wireless o ad esempio una Xiaomi Smart Band 9. Per aggiungerla segui la procedura precedente ma Nella sezione Widget Sicurezza cerca quello chiamato Batteria.
Infine, un widget estremamente utile che si sincronizza anche con il contapassi del nostro smartphone e quello del nostro braccialetto o smartwatch che abbiamo collegato è il contapassi. Ricordatelo per una vita sana Raccomandano di fare 10.000 passi al giornoquindi questo widget te lo ricorderà sempre dalla schermata principale stessa.
Per aggiungere il widget di conteggio dei passi puoi cercarlo nella sezione App Vault e si chiama Steps. Un altro essenziale che vi consigliamo di provare almeno una volta.