HyperOS, come MIUI, integra innumerevoli impostazioni che ci permettono, tra le altre cose, configurare gesti e scorciatoie. Molti di questi sono legati al pulsante di accensione come abbiamo visto qualche giorno fa, ma altri ce lo permettono eseguire determinate azioni senza nemmeno toccare i pulsanti o lo schermo del nostro Xiaomi.
A partire da Android 13, HyperOS e MIUI ci consentono di eseguire determinate azioni come mettere il nostro Xiaomi in modalità silenziosa, avviare la fotocamera o persino visualizzare il centro di controllo basta toccarti il sedere. Sì, con il dito possiamo dare due tocchi alla schiena del nostro Xiaomi, Redmi o POCO ed eseguire tutte queste azioni.
Inoltre, questa funzionalità ha un alto livello di personalizzazione. Oltre a poter configurare quale azione eseguire quando si tocca due volte, possiamo anche farlo stabilire un’altra azione totalmente diversa se eseguiamo tre tocchi sul retro del nostro Xiaomi.
Quindi puoi eseguire azioni sul tuo Xiaomi senza toccare lo schermo o i pulsanti
Configurare lo strumento Back Touch sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO è estremamente semplice. Grazie a questo possiamo eseguire determinate azioni in modo rapido e semplice. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:
- Vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Scorciatoie gestuali
- Successivamente andremo alla parte finale delle impostazioni ed entreremo nella sezione delle impostazioni. tocco posteriore Come mostrato nella foto.
- Infine stabiliremo alcune delle seguenti azioni da due o tre tocchi sul retro dal nostro Xiaomi:
- Fai uno screenshot
- Distribuire il centro di controllo
- Visualizza la barra delle notifiche
- Avvia l’Assistente Google
- Esegui la fotocamera
- Avvia la calcolatrice
- Attiva la modalità silenziosa
- Ottieni i log relativi al problema
- Avvia lo strumento TalkBack
In questo modo semplice possiamo diventare ancora più intelligente e far avanzare il nostro Xiaomi, permettendoci di eseguire azioni più rapidamente, facilmente e senza dover toccare lo schermo o i pulsanti. Un’altra opzione che troviamo non solo in MIUI, ma anche in HyperOS.