Il tuo Xiaomi, Redmi o POCO non solo nasconde tutti i tipi di impostazioni di personalizzazione. Inoltre, sia in MIUI che in HyperOS, possiamo trovare un sistema di sicurezza completo che ci consente di analizzare tutte le applicazioni installate così come i file archiviati.
Dall’applicazione Sicurezza che possiamo trovare installato in fabbrica su qualsiasi cellulare Xiaomi, possiamo eseguire un’analisi completa della sicurezza, rilevare qualsiasi segno di software dannoso che potrebbe mettere a rischio i nostri dati così come la nostra privacy.
Controlla se il tuo Xiaomi è compromesso da applicazioni dannose, virus o malware
Consigliamo di eseguire regolarmente la scansione di sicurezza sul tuo Xiaomi. La soluzione migliore sarebbe eseguirlo ogni pochi giorni se sei una di quelle persone che installano costantemente nuove applicazioni. Altrimenti, eseguirlo ogni settimana o due è sufficiente.
Per analizzare il tuo Xiaomi, Redmi o POCO alla ricerca di applicazioni dannose o virus o malware Basta seguire questi passaggi:
- Entra nell’applicazione Sicurezza
- Una volta dentro, basta entrare nella sezione Scansione di sicurezza.
Attraverso l’opzione Scansione di sicurezza avvieremo un’analisi di sicurezza che controllerà non solo tutte le applicazioni installate alla ricerca di virus e software dannoso, ma anche l’ambiente di pagamento e qualsiasi aggiustamento che possa mettere a rischio la nostra privacy e sicurezza..