Xiaomi ha sospeso il lancio ufficiale di HyperOS. Allo stesso modo, Questo nuovo livello di personalizzazione ha raggiunto un ampio catalogo di smartphone dai modelli più economici come il Redmi Note 12S a quelli molto più costosi come lo Xiaomi 13.
Tuttavia, l’implementazione di HyperOS non raggiunge tutti gli utenti allo stesso modo. Molti, con lo stesso modello di smartphone, si lamentano di non aver ricevuto l’aggiornamento mentre altri lo hanno già fatto da settimane. Se questo è il tuo caso, di seguito ti spieghiamo come installare manualmente HyperOS sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO.
Quindi puoi scaricare e installare manualmente HyperOS sul tuo Xiaomi
HyperOS porta con sé importanti novità. Oltre a un’interfaccia molto più minimalista e intuitiva, internamente troviamo uno sviluppo molto più curato, per risultare in un sistema più fluido e ottimizzato. Allo stesso modo, HyperOS implementa nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale che sono a loro volta integrati con le applicazioni proprie del sistema.
Se il tuo Xiaomi non ha ancora ricevuto HyperOS ma hai il dubbio che l’aggiornamento sia davvero già disponibile per il download, puoi farlo da questo sito ufficiale Xiaomi. Seleziona semplicemente il modello del tuo smartphone e controlla se è presente un aggiornamento la cui versione inizia con «OS1» come mostrato nell’immagine sopra. In tal caso, eseguiremo questi passaggi di seguito:
- Scaricheremo l’aggiornamento su HyperOS tramite il pulsante Scarica la ROM completa
- Successivamente andremo su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Versione MIUI
- Prima di eseguire il passaggio successivo dovrai farlo attivare funzioni aggiuntive premendo più volte sul logo MIUI fino alla comparsa del messaggio sullo schermo.
- Infine accederemo al menu in alto a destra (tre punti) e quindi faremo clic sull’opzione Seleziona il pacchetto di aggiornamento.
- Selezioneremo l’aggiornamento HyperOS scaricato nel primo passaggio.
In questo modo semplice possiamo scaricare e installare manualmente HyperOS sul nostro Xiaomi se è già disponibile. Naturalmente ricordatevi di fare una copia di backup prima di iniziare il processo, oltre a collegare il dispositivo alla presa elettrica.