La tua custodia è diventata gialla? Non preoccuparti, è normale. Non importa se hai acquistato una custodia rinomata o se è la più economica di qualsiasi modello trasparente. diventerà giallo col tempo.
Che tu lo voglia o no, tutte le custodie che comprerai per il tuo telefono finiranno con questo colore giallastro poco attraente.. Anche così, esiste un trucco che darà alla tua custodia preferita una seconda possibilità, lasciandola praticamente come il primo giorno.
Come pulire la custodia trasparente: dì addio al colore giallastro
Lasciare la custodia trasparente come il primo giorno è più facile di quanto sembri. Nella maggior parte dei casi, una corretta pulizia riporterà il colore naturale del rivestimento anche se se lo avete lasciato per molto tempo con quel caratteristico colore giallo, il risultato finale potrebbe non essere dei più ottimali.
Il primo passo che devi seguire per rendere nuovamente trasparente la custodia o l’involucro del tuo telefono è lavarlo con acqua e sapone neutro. Questo aiuterà a rimuovere le tracce di sporco e unto per far posto al trucchetto infallibile: bicarbonato di sodio con succo di limone.
Versare una piccola quantità di bicarbonato di sodio direttamente sulla copertura. Prossimo spremere un limone e create una pasta omogenea con la quale rivestirete tutta la copertura, sia la sua zona esterna che quella interna. Lasciare che la miscela faccia effetto per almeno un’ora..
Dopo tempo e con l’aiuto di uno spazzolino da denti Strofinare la pasta con movimenti circolari senza esercitare troppa pressione. su tutta la superficie della copertura.

Infine risciacquare con abbondante acqua e lasciarlo asciugare all’aria su un panno pulito. Vedrai come la tua cover è tornata ad avere quel colore trasparente del primo giorno.
Suggerimenti per evitare che la custodia diventi gialla
Oltre a pulire accuratamente e frequentemente la nostra copertura, si consiglia di seguire alcuni consigli in modo da mantenere la custodia del nostro Xiaomi come il primo giorno. Questi sono:
- Lava la cover periodicamente: Pulisci la cover almeno una volta alla settimana. Consigliamo di farlo con un sapone neutro non abrasivo.
- Mantieni una buona igiene nelle tue mani: Sudore, grasso e resti di cibo possono macchiare irrimediabilmente la vostra custodia.
- Il sole, il peggior nemico della tua copertura: Evitare l’esposizione prolungata della copertura al sole. La luce solare favorisce la comparsa di macchie gialle sulla copertina.