Con Google Pixel 8, il colosso della ricerca ha aggiunto alcune funzionalità di intelligenza artificiale generativa, inclusa una a cui siamo molto affezionati qui su AndroidHeadlines. E questo è gli sfondi AI. Lo sfondo del tuo telefono è piuttosto importante. È qualcosa che vedrai continuamente e vuoi che abbia un bell’aspetto, ma non interferisce con i widget e le app presenti sulla schermata iniziale. È qualcosa che generalmente cambiamo abbastanza spesso.
Google semplifica la generazione di nuovi sfondi con l’intelligenza artificiale e, sorprendentemente, alcuni di essi sembrano davvero fantastici. Ecco come puoi creare il tuo sfondo AI su Google Pixel 8.
Contenuto
Come realizzare uno sfondo AI su Google Pixel 8
Dalla schermata iniziale, dovrai premere a lungo sulla schermata iniziale. Quindi toccare “Carta da parati e stile”.
Ora tocca “Altri sfondi” questa opzione sarà sotto i colori e gli altri sfondi che puoi utilizzare.
Nella pagina successiva vedrai una serie di sfondi che puoi utilizzare, comprese quelle immagini sul tuo telefono. Ma qui, ti consigliamo di scegliere “Sfondo AI”.
Il prossimo passo è scegliere un tema per iniziare. A partire da ora, Google ha Immaginario, Luminoso, Minerale, Pittura, Raggi X, Texture, Notte, Fioritura, Terreno, Soft-focus, Traslucido e Vulcanico. Tocca il tema che desideri utilizzare per il tuo nuovo sfondo.
Una volta scelto il tema, ora puoi scegliere alcune altre variabili per aiutare l’intelligenza artificiale a creare il tuo sfondo. Ad esempio, qui scegliamo “Immaginario”, quindi il prompt ora ci consente di cambiarlo da un castello a qualcos’altro come una bicicletta, una barca, un edificio, ecc. Possiamo anche cambiare la seta con alcuni altri materiali diversi come tela, chiffon, ecc. E l’ultima opzione saranno i colori. Google ha messo insieme una manciata di coppie di colori tra cui puoi scegliere.
Ora che hai scelto quello che desideri, in una sorta di selettore di stile Madlibs, tocca “Crea sfondo”.
Ci vorrà circa un minuto per creare i tuoi sfondi. Una volta fatto, ti verranno forniti una manciata di sfondi tra cui puoi scegliere. Scorri e trova quello che ti piace. Quindi puoi toccare il segno di spunta nell’angolo in alto a destra per impostarlo come sfondo. Puoi anche inviare feedback a Google su ogni sfondo anche con le icone pollice su e pollice giù nell’angolo destro.
Ora questo sfondo verrà visualizzato sotto i tuoi sfondi AI nella sezione Sfondi. Quindi puoi scambiarli quando vuoi.
Ed è così che puoi creare uno sfondo AI sul tuo Google Pixel 8.
Funziona solo su Google Pixel 8?
Forchette. Per ora, questo è limitato a Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Probabilmente arriverà anche ai vecchi dispositivi Google Pixel con un futuro rilascio di funzionalità. Ma è improbabile che sia disponibile per altri telefoni Android. Tuttavia, probabilmente vedremo altri OEM creare funzionalità simili.
Cos’è l’intelligenza artificiale generativa?
L’intelligenza artificiale generativa è un tipo di apprendimento automatico che può essere utilizzato per creare nuovi contenuti. Può trattarsi di testo, immagini, musica, audio e/o video. In questa funzione, Google utilizza l’intelligenza artificiale generativa per creare immagini per gli sfondi. L’intelligenza artificiale è in grado di apprendere i modelli e la struttura dei dati di input training e quindi generare nuovi dati che avranno caratteristiche simili. Questo è uno dei motivi principali per cui così tanti artisti non sono soddisfatti dell’intelligenza artificiale generativa, poiché ritengono che il loro lavoro venga derubato.