Fare uno screenshot sul tuo dispositivo mobile è un ottimo modo per salvare o condividere brevi contenuti sullo schermo. Fortunatamente, il processo di acquisizione degli screenshot è semplice come con il Galaxy A54 di Samsung. Esaminiamo come fare uno screenshot sul tuo Samsung Galaxy A54 per condividere facilmente i tuoi momenti e le tue informazioni preferite.
RISPOSTA RAPIDA
Per eseguire uno screenshot su un Galaxy A54, premi contemporaneamente i pulsanti fisici di accensione e riduzione del volume. Puoi anche utilizzare la funzionalità Scorri con il palmo della mano per acquisire uno screenshot posizionando il bordo del palmo verso il basso sul lato destro dello schermo e scorrendo verso sinistra.
Come fare screenshot su Samsung Galaxy A54
Acquisire screenshot sul Galaxy A54 è un processo rapido e indolore. Due metodi ti consentono di acquisire contenuti in qualsiasi momento e accedervi dalla tua galleria.
Metodo #1
Il primo metodo consiste nel premere contemporaneamente i pulsanti fisici di accensione e riduzione del volume. Questo è il metodo standard per eseguire screenshot su qualsiasi dispositivo Android, indipendentemente dalla versione del sistema operativo Android. Ciò catturerà tutto sullo schermo e lo salverà come immagine nella cartella Screenshot nell’app Galleria (o Google Foto, se la usi).
Metodo #2
I dispositivi Samsung dispongono di una funzionalità proprietaria chiamata Palm Swipe, che può acquisire screenshot. Per fare ciò, usa il lato della mano per scorrere dal lato destro dello schermo verso sinistra.
Se questa funzionalità non funziona, vai su Impostazioni > Funzionalità avanzate > Movimenti e gesti. Tocca Scorri con il palmo della mano per acquisire per abilitare la funzionalità.