Sebbene MIUI ci avvisi di ogni nuovo aggiornamento, non è sempre così. Senza andare oltre, ieri ho provato ad aggiornare il mio Xiaomi senza successo dalla sezione ad esso specifica. Non è stato possibile finché non ho provato a forzare l’aggiornamento tramite un’altra impostazione nascosta
Oltre a poter avviare il tradizionale controllo degli aggiornamenti MIUI, possiamo anche forzare il nostro Xiaomi ad aggiornarsi all’ultima versione disponibile tramite un aggiornamento MIUI, Android o una patch di sicurezza.
Come forzare il tuo Xiaomi a ricevere l’ultimo aggiornamento disponibile
Come possiamo vedere sotto queste righe, quando si prova ad aggiornare il Xiaomi da Impostazioni > Informazioni sul telefono > Versione MIUI e fare clic su Controlla gli aggiornamenti questo potrebbe dire che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Da questa stessa sezione invece basta cliccare sui tre punti in alto a destra e poi attivare l’opzione scarica l’ultimo pacchetto. Così il Xiaomi inizierà l’aggiornamento all’ultima versione disponibile scaricandolo automaticamente.
Oltretutto, per forzare gli aggiornamenti MIUI, soprattutto se possiedi una versione vecchia, ci sono tre trucchi fondamentali per avere il tuo Xiaomi sempre aggiornato. Non fa mai male controllare manualmente se c’è un nuovo aggiornamento, non solo per le sue novità, ma anche per proteggere la nostra privacy. Inoltre, possiamo anche installare un aggiornamento manualmente se il nostro Xiaomi, Redmi o POCO non si aggiorna più automaticamente.