Google Pixel Fold ha una durata della batteria abbastanza decente. Non è il massimo su nessuno smartphone né su nessun pieghevole sul mercato. Ma dovrebbe farti passare la giornata. Tuttavia, tutto dipenderà da come usi Pixel Fold. Mentre stavo colpendo circa 8 ore di schermo in tempo abbastanza spesso su Pixel Fold durante il processo di revisione, altri ne ottenevano solo da cinque a sei. Quindi tutto dipende dal tuo utilizzo.
Ma che dire di migliorare la durata della batteria e migliorarla? Ci sono alcuni modi in cui puoi migliorare la durata della batteria del tuo Google Pixel Fold, ed è quello che esamineremo oggi.
Contenuto
Batteria adattiva
La prima cosa da fare è attivare la batteria adattiva. Questo dovrebbe essere attivato per impostazione predefinita. In caso contrario, vai a Impostazioni > Batteria > Preferenze adattive. Questo adatterà la durata della batteria, in base a come utilizzi il tuo Pixel Fold. Quindi, ad esempio, se usi il tuo telefono generalmente allo stesso modo ogni giorno, Pixel Fold saprà come allungare meglio quella batteria da 4800 mAh che si trova all’interno.
In genere, Pixel Fold (o qualsiasi Pixel in realtà) impiega circa una settimana per capire come usi il telefono. Quindi potresti non vedere molta differenza qui subito.
Disattiva Visualizzazione fluida
Google Pixel Fold ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz su entrambi i display. E mentre può salire e scendere automaticamente per risparmiare la durata della batteria, puoi anche spegnerlo completamente e ottenere una migliore durata della batteria. Se lo disattivi, rimarrà sempre a 60Hz. A seconda di quanto tempo trascorri sul telefono, potresti vedere un aumento notevole o solo minore. Questo perché Pixel Fold si sposta già tra 60Hz e 120Hz per cose diverse.
Nella mia esperienza con Pixel Fold, sono riuscito a ottenere circa un’altra ora di schermo in orario disattivando Smooth Display, ma potrebbe non essere così per tutti.
Per disattivare Smooth Display, vai a Impostazioni > Display > Display uniforme.
Attiva Tema scuro
Questo è un suggerimento che includiamo in ogni post come questo, ma è comunque buono. L’attivazione della modalità oscura contribuirà anche a preservare la durata della batteria. Questo perché Pixel Fold utilizza un display OLED per entrambi i display. Ciò significa che ogni singolo pixel è illuminato. Quindi l’uso della modalità oscura significa che il display consumerà meno batteria ed è anche più facile per gli occhi.
Fuori dagli schemi, Pixel Fold dovrebbe avere la modalità oscura programmata. Fondamentalmente, attiverà la modalità oscura dal tramonto all’alba. Quindi, quando ti trovi in ambienti solitamente più bui, avrai un’interfaccia utente più scura. Personalmente preferisco questa opzione, poiché mi piace poter vedere il mio telefono all’esterno e, con la modalità oscura attiva, è quasi impossibile. Puoi anche aggiungere un interruttore alle tue Impostazioni rapide per accenderlo e spegnerlo rapidamente durante il giorno.
Puoi modificare le impostazioni per la modalità oscura andando su Impostazioni > Display > Modalità scura.
Regola il timeout dello schermo
Qualcosa che viene spesso trascurato quando si tratta della durata della batteria è il timeout dello schermo. Questa è la quantità di tempo dall’ultima volta che hai interagito con il tuo telefono fino allo spegnimento. Ora, la maggior parte di noi probabilmente lo spegne quando abbiamo finito, ma non tutti lo fanno.
Per fare ciò, vai su Impostazioni> Display> Timeout schermo. Da qui, vedrai una serie di opzioni disponibili da 15 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 5 minuti, 10 minuti e 30 minuti. Ora, in genere lo mantengo su 3 minuti o 5 minuti a seconda del telefono (le opzioni sono diverse su telefoni diversi). Altrimenti il telefono si spegnerà mentre sto leggendo qualcosa.
A proposito, c’è anche una funzione chiamata “Screen Attention”. Se lo attivi, utilizzerà la fotocamera frontale per assicurarsi che tu stia guardando il display e impedirà che si spenga. Ora questo utilizza un po ‘più di batteria, ma a seconda del tuo utilizzo, probabilmente sarà un piccolo colpo sulla batteria.
Risparmio batteria e Risparmio batteria estremo
Come la maggior parte dei moderni dispositivi Pixel, Google ha aggiunto due modalità di risparmio della batteria. C’è Risparmio batteria e Risparmio batteria estremo. Ora Battery Saver è quello che probabilmente useresti di più.
Per accedere a entrambe le modalità di risparmio della batteria, vai su Impostazioni > Batteria > Risparmio batteria.
Che cos’è il risparmio energetico?
Battery Saver è una versione più leggera di entrambi i risparmiatori. Attiverà il tema scuro, limiterà o disattiverà l’attività in background, alcuni effetti visivi, determinate funzionalità e limiterà alcune connessioni di rete (in pratica favorendo un po’ di più il WiFi o i dati mobili).
Con Battery Saver, puoi impostarlo su un programma. Puoi impostarlo in base alla tua routine o in base alla percentuale. Se scegli di farlo in base alla tua routine, si accenderà automaticamente se è probabile che la batteria si esaurisca prima della prossima ricarica tipica. È qui che le preferenze della batteria adattiva tornano davvero utili. Ora, se scegli in base alla percentuale, si accenderà quando raggiungi una percentuale specifica di batteria rimasta. Puoi impostarlo con incrementi del 5% dal 10% al 75%. Ti consigliamo di usarlo se sei intorno al 20%. Altrimenti, limita molto il tuo telefono.
Che cos’è il risparmio energetico estremo?
Extreme Battery Saver è esattamente quello che sembra, una versione più estrema di Battery Saver. Secondo Google:
“Extreme Battery Saver mette in pausa la maggior parte delle app e delle notifiche. Seleziona le tue app essenziali in modo da non perdere nessuna notifica o messaggio importante.
In questa schermata, Google ti consente di scegliere le app essenziali da cui desideri ricevere notifiche. Quelli consigliati sarebbero app di messaggistica, mappe e forse Uber o Lyft se stai aspettando un passaggio per tornare a casa.
Extreme Battery Saver è così estremo che può salvare la batteria e farla durare fino a 72 ore, secondo Google.