La modalità oscura è una funzionalità che molte persone adorano sui loro telefoni e tablet e persino sui loro laptop. È perché molte cose sembrano migliori in modalità oscura, rispetto a uno sfondo bianco bruciante. Poiché molti di noi usano i nostri telefoni di notte e in ambienti bui, la modalità oscura ha molto senso. E su un telefono come il Galaxy S23 Ultra che utilizza un display AMOLED, aiuta anche con la durata della batteria. Vedi, i display AMOLED illuminano i pixel in modo indipendente. Quindi, se la maggior parte dei pixel è nera o più scura, consumano meno energia.
Non solo, ma la modalità oscura è anche più bella per gli occhi rispetto alla modalità luce. Ma potresti voler utilizzare la modalità luce durante il giorno, poiché può essere più difficile vedere fuori quando il telefono è in modalità oscura. Quindi è una buona idea utilizzare una pianificazione per la modalità oscura o aggiungere un interruttore alle impostazioni rapide.
Ecco come puoi attivare la modalità oscura per il Galaxy S23.
Come attivare la modalità oscura su Galaxy S23
Apri l’app Impostazioni sul tuo smartphone Galaxy S23.
Successivamente, tocca Display.
Nella parte superiore di questa schermata, vedrai “Chiaro” e “Scuro”. Tocca “Scuro” per attivare la modalità oscura per il tuo dispositivo.
Ora, se non desideri avere la modalità oscura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, puoi toccare “Impostazioni modalità oscura” e modificare lì.
All’interno delle impostazioni della modalità oscura, puoi impostare un programma.
Sono disponibili due opzioni per la pianificazione: dall’alba al tramonto e una pianificazione personalizzata.
Dall’alba al tramonto è l’opzione migliore per la maggior parte delle persone, poiché utilizzerai la modalità oscura quando è buio e la modalità luce quando c’è il sole. Come usare il telefono alla luce diretta del sole.
Questo è tutto. Abbiamo visto come è facile attivare la modalità oscura e persino impostare un programma per la modalità oscura.