Ci sono giorni intensi di rumors su Samsung. Dopo aver conosciuto ieri i render con il design del Galaxy S23 e S23+, oggi è la volta del nuovo top di gamma di Samsung.
Se questi rendering finissero per essere veri, saremmo di fronte un dispositivo molto continuo nel design. Il designer ha infatti aggiunto la stessa cover del già noto Samsung Galaxy S22 Ultra che non ci aiuta precisamente a distinguere entrambi i terminali.
Secondo quanto visto negli ultimi anni, la serie Samsung Galaxy S23 sarebbe stata presentata e lanciata a gennaio. Tuttavia, ad alcuni media come ETNews affermano che potrebbero essere lanciati prima della fine dell’anno, giusto in tempo per il periodo natalizio. Ad ogni modo, anche ci sarebbero rimasti 3-4 mesi per incontrarli ufficialmentequindi le perdite servono come buon antipasto per ravvivare l’attesa.
Nel già citato leak di Smartprix in collaborazione con OnLeaks, il dimensioni possibili 163,4 x 78,1 x 8,8 mm. Rispetto al suo predecessore, ridurrebbe larghezza e spessore rispettivamente di 0,1 e 0,2 mm, pur essendo più alto di 0,1 mm. Dopotutto, modifiche che sarebbero pressoché irrilevanti ad occhio nudo e quando si ha il dispositivo in mano.
Sono previsti miglioramenti della fotocamera come avere un obiettivo principale da 200 megapixel. Tuttavia, le modifiche estetiche al modulo della fotocamera sono minime. Secondo i render troveremmo la stessa disposizione e solo una lievissima modifica per la quale bisogna togliere la lente d’ingrandimento e cioè che le lenti non sporgerebbero tanto. Tenendo conto che lo spessore diminuirebbe di 0,1 mm, non sappiamo come Samsung realizzerebbe questo cambiamento.
Si dice anche questo la curva dello schermo sarà inferiore in questo S23 Ultra, anche se in foto è quasi trascurabile. Tutto questo in un pannello che sarebbe ancora una volta di 6,8 pollici in diagonale, anche se è prevedibile con miglioramenti a luminosità di picco, riflessi, precisione del colore e prestazioni HDR.
Pochi cambiamenti sarebbero visti in relazione al disposizione di pulsanti e altri elementi come la porta USB-C o l’altoparlante inferiore. Né la selfie camera si sposterebbe dal centro in alto con il già classico formato hole-in-the-screen.
Quindi, come accennato prima, non abbiamo altra scelta che attendere la presentazione ufficiale per confermare finalmente (o meno) se questi render siano corretti. Per adesso, Samsung ancora non conferma nulla su questi dispositivi. E, a parte sorprese, non lo farà. Al massimo, qualche indizio nell’annuncio dell’evento, per il quale c’è ancora molto da fare.