E’ ormai questione di giorni, e sarà possibile scegliere se far vedere quando si è online su whatsapp. Fino ad oggi infatti quando si accede su whatsapp, appare la scritta “online” nel proprio profilo, e questa cosa potrebbe dar fastidio specialmente a coloro che per privacy hanno già disattivato il messaggio dell’ultimo accesso a Whatsapp.
Come preannunciato da WaBetaInfo, l’opzione per decidere se far apparire o meno la scritta online, è già disponibile per chi ha la versione Beta di Whatsapp, e si presenta in questo modo:
Come disabilitare lo stato “online” su Whatsapp
- Basta aprire Whatsapp
- Andare in Impostazioni
- Vai in Privacy
Qui, oltre all’info “Ultimo Accesso” ci sarà la voce “Ultimo accesso e online”, e selezionandola si aprirà una finestra in cui potrai decidere chi può vedere il mio ultimo accesso e chi può vedere lo stato “online”. Per lo stato online puoi però solo mettere la stessa opzione dell’ultimo accesso, ad esempio tutti, o solo i tuoi contatti, i tuoi contatti eccetto qualcuno, oppure “nessuno”.
Una nota importante è che se non condividi il tuo ultimo accesso e lo stato online, allo stesso modo neanche tu potrai sapere l’ultimo accesso e lo stato online delle altre persone. Questo ci sembra politicamente giusto.
Se ancora non vedi l’opzione disponibile sul tuo telefono, devi solo attendere, probabilmente nel giro di una settimana la funzione sarà disponibile su tutti i device su Android e iOS.