Android è una piattaforma che ti consente di personalizzare il tuo tema in diversi modi ed è migliorato solo con Android 12. Il Motorola G Stylus 5G (2022) è stato lanciato all’inizio di quest’anno e ha diversi strumenti per aiutarti a personalizzare il tema a tuo piacimento . Ci sono molte cose che puoi fare con il software, quindi ecco una pratica guida pratica per aiutarti a rendere il tema tuo. Questa guida dovrebbe funzionare anche per te se hai Moto Edge+.
Contenuto
Come cambiare lo sfondo del tuo Moto G Stylus 5G
La maggior parte delle volte, quando cambi tema, inizi con lo sfondo. Esistono due modi per accedere alle impostazioni dello sfondo e il modo più rapido è tenere il dito premuto su un punto vuoto della schermata iniziale. Vedrai apparire un piccolo menu con Sfondo come una delle opzioni.
Dopo averlo toccato, vedrai una pagina con quattro sezioni: Le mie foto, Sfondi interattivi, Stili e Sfondi del dispositivo. Con la prima opzione, potrai prendere uno degli sfondi salvati sul tuo dispositivo e impostarlo come sfondo.
Il secondo ha una libreria di sfondi che cambiano. Alcuni riproducono animazioni quando scorri e alcuni cambiano gradualmente con il passare della giornata. Con la terza sezione, puoi scattare una foto dalla tua galleria, aggiungervi uno dei cinque effetti e impostarla come sfondo. Infine, ma non meno importante, la sezione finale ti consente di scegliere uno sfondo dalla libreria di sfondi online di Google.
Modifica dei colori dell’interfaccia utente
Android 12 ha introdotto la funzione Colore dinamico che cambia il colore del tema in base allo sfondo. Anche il Moto G Stylus 5G ha la capacità di farlo. Quando tieni premuto il dito sulla schermata iniziale, vedrai il personalizzare opzione proprio sopra Sfondi.
Quando lo tocchi, verrai portato all’hub centrale con tutti i tipi di opzioni per personalizzare il tuo tema. Toccare il Colori e vedrai un’anteprima della tavolozza dei colori del tuo sistema con lo sfondo sullo sfondo.
A metà, vedrai una raccolta di quadrati colorati e ogni colore rappresenta uno dei possibili colori che puoi applicare al tuo tema. I primi cinque colori sono colori di base, ma quelli alla fine si basano sul tuo sfondo. Quando ne tocchi uno, lo vedrai applicato al tuo tema. Puoi vederlo in azione in alto nell’anteprima.
Se vuoi aggiungere il tuo colore personalizzato al tema. Alla fine dei quadrati colorati, vedrai uno con l’etichetta Color Picker. Quando selezioni questa opzione, sarai in grado di selezionare la tonalità esatta del colore che desideri applicare alla tua tavolozza dei colori.
Scegli tra il tema chiaro e quello scuro
Dopo aver scelto la tavolozza dei colori, puoi scegliere l’estetica generale che desideri per la tua interfaccia utente. sul personalizzare pagina, vedrai il Tema di sistema pulsante. In quella pagina vedrai tre opzioni.
Il tema chiaro darà alla tua interfaccia utente un tono più luminoso in generale. Lo sfondo sarà bianco o altri colori brillanti. Il tema scuro, invece, sarà l’opposto. L’opzione Transizione alternerà automaticamente i temi in base all’ora del giorno.
Come regolare le icone delle app
Questo telefono ti consente di scegliere come vuoi che le tue icone vengano presentate nell’interfaccia utente. Innanzitutto, puoi modificare la forma delle icone effettive. tornare al personalizzare pagina e tocca il pulsante Forma icona.
Vedrai una pagina con le cinque opzioni per le forme delle tue icone. Puoi scegliere tra quadrati, cerchi, quadrati arrotondati, cerchi/ibridi quadrati arrotondati e blob amorfi.
Dopo aver scelto la forma, dovrai scegliere la griglia. Torna alla pagina Personalizza e tocca il pulsante Layout. Lì puoi impostare la dimensione della griglia per le tue icone. Hai sei opzioni per le griglie: 5×6, 5×5, 4×6, 4×5, 4×4 e 3×4. Sappi solo che l’aumento delle dimensioni della griglia aumenterà le dimensioni delle icone delle app stesse.
Utilizzando un tema predefinito
Se desideri un percorso rapido per personalizzare il tuo tema, puoi scegliere un tema predefinito. Sul fondo del personalizzare pagina, vedrai un pulsante Temi. Toccandolo ti porterà a una pagina con cinque temi predefiniti che puoi applicare al tuo Moto G Stylus. Sono tutte dotate di una tavolozza di colori e di uno sfondo.
Crea il tuo tema predefinito
Se vuoi creare il tuo tema predefinito, tocca il pulsante Crea un nuovo tema pulsante in basso. Lì verrai indirizzato a un editor di temi in cui puoi scegliere uno sfondo, un carattere, una forma dell’icona, una dimensione della griglia e una suoneria. Successivamente, puoi salvare il tema per applicarlo in un secondo momento.