Google ha lanciato il suo nuovo design di Gmail a molte persone a questo punto. Tanto per essere chiari, stiamo parlando del nuovo design del suo client web, non dell’app. Detto questo, ad alcuni di voi probabilmente non piace quel nuovo design. In esso, Google integra Gmail, Chat e Meet in un’unica posizione nel menu principale. Innanzitutto, era solo un test, ma in realtà non viene distribuito agli utenti. Se ce l’hai e non ti piace, ti mostreremo come ripristinare il vecchio design di Gmail, non è troppo diverso, ma ha comunque una sensazione diversa.
Ora ti mostreremo come farlo, ma tieni presente che non sarai in grado di mantenerlo così per sempre. Ad un certo punto, Google distribuirà il nuovo design a tutti e rimuoverà quello vecchio, a quel punto non avrai scelta. Tuttavia, se non usi Chat o Meet e non ti piacciono alcune altre modifiche sottili, potresti voler tornare indietro. Se vuoi farlo, continua a leggere. Ti mostreremo come farlo un passo alla volta, con screenshot. Il processo è abbastanza semplice, in realtà.
Come ripristinare il vecchio design di Gmail
La prima cosa che devi fare è aprire mail.google.com, ovviamente. Quindi dovresti scegliere l’account a cui desideri apportare queste modifiche. Una volta fatto, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra.
Una volta fatto, apparirà una finestra pop-up e vedrai l’opzione “Torna alla vista originale”. Tutto quello che devi fare è fare clic su questo.
Ora, nel caso in cui tu voglia tornare al nuovo design, per qualsiasi motivo, puoi farlo anche tu. Ripeti semplicemente il processo di clic sull’icona a forma di ingranaggio e seleziona invece “Prova la nuova visualizzazione di Gmail”.
Alterna liberamente tra due viste
Oltre a questa semplice modifica, puoi anche alternare facilmente le due viste, andando più a fondo nelle impostazioni. Lascia che ti mostriamo come. Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra.
Una volta visualizzato il menu a comparsa, dovrai selezionare l’opzione “Visualizza tutte le impostazioni”.
Verrai proiettato nella prima scheda delle impostazioni chiamata “Generale”. La prima opzione in assoluto è “Menu principale” e sotto di essa vedrai le opzioni “Nuova vista” e “Vista originale”, con una breve spiegazione di entrambe. Puoi passare liberamente da uno all’altro qui
Una volta scelta la visualizzazione desiderata, conferma le tue impostazioni facendo clic su “Salva modifiche” in fondo alla pagina.