L’uso della modalità oscura sul tuo Galaxy S22 può davvero aiutare con la durata della batteria. Questo perché Samsung utilizza i display OLED sui suoi smartphone (e altri dispositivi). I display OLED accendono i singoli pixel. Ciò significa che l’utilizzo di immagini più scure e persino una modalità nera utilizzerà meno pixel e quindi ti darà una migliore durata della batteria. È anche ottimo da usare quando usi il telefono a letto o di notte al buio. Poiché la modalità luce può davvero accecarti in un ambiente buio.
Quindi oggi ti mostreremo come attivare o disattivare la modalità oscura sul Galaxy S22. Sorprendentemente, non è abilitato per impostazione predefinita. Anche se la maggior parte delle persone preferirebbe usarlo per impostazione predefinita rispetto alla modalità luce. Puoi anche scegliere di programmare quando si attiva la modalità oscura, così puoi sfruttare appieno il tuo telefono, alla luce del sole e al buio.
Ecco come attivare la modalità oscura per il Galaxy S22.
Come attivare la modalità oscura su Galaxy S22
Apri l’app Impostazioni sul tuo smartphone Galaxy S22.
Quindi, tocca Display.
Nella parte superiore di questa schermata, vedrai “Chiaro” e “Scuro”. Tocca “Scuro” per attivare la modalità oscura per il tuo dispositivo.
Ora, se non vuoi avere la modalità oscura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, puoi toccare “Impostazioni modalità oscura” e modificarla.
All’interno delle impostazioni della modalità oscura, puoi impostare una pianificazione.
Sono disponibili due opzioni per la pianificazione: dall’alba al tramonto e una pianificazione personalizzata.
Dall’alba al tramonto è l’opzione migliore per la maggior parte delle persone, poiché utilizzerai la modalità oscura quando è buio e la modalità luce quando il sole è fuori. Come usare il telefono alla luce diretta del sole.
Questo è tutto. È così facile attivare la modalità oscura e persino impostare un programma per la modalità oscura.