Uno dei migliori dispositivi ad oggi realizzati da parte della casa produttrice OnePlus è senz’altro il OnePlus 6T che fin dal proprio debutto è stato in grado di attirare l’attenzione di tantissimi utenti. Detto ciò, nella guida di oggi vediamo una facile e veloce procedura su come personalizzare la barra di navigazione del OnePlus 6T.
Personalizzare la barra di navigazione del OnePlus 6T è un gioco da ragazzi un procedimento adatto anche a chi di tecnologia è poco esperto. OxygenOS consente la personalizzazione della barra di navigazione sul top di gamma dell’azienda cinese, scegliendo fra tre generi di stile di quest’ultima, ognuno con un layout diverso.
Come personalizzare la barra di navigazione abilitando le gestures su OnePlus 6T
Per abilitare le gestures per quanto riguarda la navigazione su OnePlus 6T bisogna agire in questo modo:
⦁ Innanzitutto bisogna aprire le impostazioni dell’app drawer o dalla schermata principale;
⦁ Ora bisogna toccare la voce Pulsante e gesti e di conseguenza toccare la sezione barra di navigazione e gestures;
⦁ Una volta che si apre una nuova pagina di impostazione, potrete personalizzare la barra di navigazione come meglio credete.
Se deciderete di impostare l’impostazione indietro, Home e recenti andrete a selezionare la configurazione di base della barra di navigazione presente sul sistema operativo Oreo, con il pulsante indietro verso sinistra, il pulsante Home al centro e per concludere il pulsante per le applicazioni recenti posto sulla destra.
L’impostazione indietro, Home tiene anche lei la configurazione di default, con la sola reale diversità di nascondere il pulsante indietro quando non serve. Affidandovi all’opzione gestures per la navigazione, potrete passare al sistema di navigazione presente su OxygenOS, rimuovendo del tutto la barra. In poche parole, su OnePlus 6T potrete selezionare come meglio credete lo stile dei gesti per la navigazione.
Le gesture che vengono proposte da OxygenOS sono facile da capire e utilizzare e consentono di aumentare notevolmente lo spazio nella schermata, nascondendo al meglio la barra di navigazione. Logicamente per utilizzare al meglio il nuovo sistema per far praticare serve qualche giorno, anche perché parliamo di un cambiamento importante, del tutto differente da quanto fino ad oggi avevate avuto modo di vedere.
Se non vi è chiaro qualche passaggio lo staff di Mobileos è pronto ad aiutarvi.