Se hai acquistato un telefono cellulare Xiaomi Mi 9, uno Xiaomi Mi 9T o uno Xiaomi Mi 9 Lite. Una delle prime cose che si consiglia è creare un account Xiaomi MI e a cosa serve?; in futuro ti consentirà di eseguire il backup delle informazioni sul tuo telefono. In questo modo sarai preparato se sorge un problema e devi inserisci una scheda SIM nel tuo Xiaomi.
La raccomandazione precedente ti aiuterà quando devi effettuare una regolazione sul tuo cellulare. Se non hai idea di come gestire una carta SIM; Ve lo spieghiamo oggi, in modo facile e semplice in questo post.
La SIM nei telefoni cellulari
La scheda SIM si collega al dispositivo tramite uno slot per lettore. Queste carte memorizzano in modo sicuro la chiave del servizio dell’abbonato.
Può essere identificato alla rete, in questo modo è possibile cambiare l’abbonamento del cliente da un terminale all’altro semplicemente cambiando la carta.
Quando un cellulare è sprovvisto di SIM è come se avessimo una macchina, ma non abbiamo la chiave. Non possiamo usarlo come vorremmo. Quindi le carte SIM ci fornisce l’accesso necessario per ottenere tutte le funzioni necessarie.
Nelle reti GSM, l’uso della carta SIM è obbligatorio. La tipica scheda SIM contiene poca memoria tra 2-3 KB. Che viene utilizzato direttamente dal cellulare. Sta diventando sempre più comune per i produttori ridurre le dimensioni delle schede SIM.
Hanno ridotto le dimensioni per rendere i dispositivi più sottili e risparmiare spazio. Lo spazio extra viene utilizzato per altri componenti, come una batteria più grande. Le schede SIM sono disponibili in quattro formati: SIM standard, Mini SIM, Micro SIM e Nano SIM.
In alcuni casi, questa riduzione delle dimensioni ci costringe a tagliare una scheda SIM in MicroSIM o nano in modo semplice; anche se sarà sempre meglio, cambia la tua carta SIM con il tuo operatore telefonico. Poiché attualmente, la plastica delle carte SIM è pretagliata per le diverse dimensioni.
Come inserire la scheda SIM nei telefoni cellulari Xiaomi
Se hai intenzione di inserire una SIM che non usi da molto tempo, potresti dover sapere come attivare un chip o una SIM precedentemente inattiva; dopodiché puoi procedere ad inserirlo nel tuo telefono cellulare Xiaomi.
È molto facile inserire la scheda SIM nei cellulari Xiaomi, ma ti ricordiamo che il i componenti che andrai a maneggiare sono delicati. È necessario fare attenzione in modo che nessun oggetto venga danneggiato.
Per inserire la carta SIM è necessario seguire i seguenti passaggi:
- È necessario individuare la chiave fornita con il telefono cellulare Xiaomi, è uno strumento molto piccolo.
- Tieni la carta SIM a portata di mano.
- Il telefono cellulare deve essere spento per eseguire questa procedura.
- Tieni il cellulare vicino.
- Sul lato sinistro del cellulare puoi vedere un piccolo foro. In questo foro inserirai la chiave o lo strumento. Va applicata un po’ di pressione, bisogna solo fare attenzione a non romperla.
- Quando si applica pressione con la chiave o lo strumento, si sentirà un clic. Questo suono indicherà che il vassoio della SIM è pronto per essere rimosso.
- Quando procedi all’estrazione dal vassoio della carta SIM, puoi vedere che ci sono due spazi. Devi identificare dove dice SIM 1 e posizionare la carta lì.
- Verificare che la carta SIM sia nel posizione corretta e reinserire il vassoio della carta SIM.
- Quando il vassoio è scattato in posizione, si sentirà di nuovo il clic, il che indica che è stato posizionato correttamente.
- Dopo aver inserito la SIM, riaccendi il tuo cellulare Xiaomi. Verificare che sia stato letto correttamente dal cellulare.
In questo modo sarai riuscito ad inserire la carta SIM sul tuo Xiaomi. Se il tuo telefono è nuovo, la prossima cosa da fare è installare Google Play + Play Services sul tuo cellulare Xiaomi; così puoi goderti appieno tutti i tuoi giochi e applicazioni preferite.