Nella guida di oggi vi spiegheremo nel dettaglio come sbloccare profilo Vodafone seguendo dei facili e veloci passaggi adatti anche se di tecnologia avete poca esperienza. Dopo aver inserito molte volte le credenziali di accesso sbagliate, il gestore rosso ora non vi consente più di accedere al vostro account e siete piombati nel panico più totale? In questa circostanza, potete prendere come riferimento la nostra nuova guida dove vedremo per l’appunto come si blocca il profilo dell’operatore rosso effettuando delle facili e rapide operazioni che siamo certi non creeranno alcun problema a nessuno di voi.
Sbloccare un profilo Vodafone tramite app
Esistono diversi metodi per sbloccare un profilo Vodafone iniziando dal sito Internet fino ad arrivare all’applicazione – il metodo che vi spiegheremo noi -. Se siete soliti ad usare il tutto via tablet o smartphone, potete sfruttare l‘app My Vodafone disponibile per i seguenti sistemi: Windows 10 Mobile, iOS e Android. La procedura da seguire è facilissima.
Vediamo quali sono i passaggi:
- Una volta scaricato e installato il programma sul vostro dispositivo, avviatelo e di seguito premete sul tasto accedi;
- Fatto questo, se il vostro account è bloccato, cliccate sulla dicitura la Username risulta bloccata? e seguite alla lettera il procedimento guidato per sbloccare l’account. Al contrario, se avete dimenticato il nome utente o password, scegliete la voce Hai dimenticato la username/password? e seguite le indicazioni che compaiono per recuperare le credenziali;
- Se non siete in grado di sbloccare il vostro profilo Vodafone, allora il nostro consiglio è quello di usare l’assistente virtuale TOBI presente direttamente dentro la stessa applicazione. Esso può essere semplicemente richiamato premendo sull’icona del robot presente in basso. Affidandovi alla finestra che appare, cliccate sul campo di testo scrivi il tuo messaggio, scrivete ad esempio recupero credenziali o eventualmente sbloccare profilo vodafone bloccato e seguite passo per passo le istruzioni proposte.
La guida termina qui lettori di Mobileos. Per qualsiasi dubbio non esitate a farcelo sapere lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate situato qui sotto. Alla prossima.