In questa nuova guida odierna vedremo insieme passo per passo come risolvere il problema dei driver dell’iPhone su Windows 10 seguendo una facile e veloce procedura che siamo certi non creerà alcun problema a nessuno di voi anche se di tecnologia avete poca esperienza.
Vediamo come risolvere il problema dei driver dell’iPhone su sistema Windows 10. Se un messaggio vi avverte che non è installato alcun driver per gestire il melafonino, proseguite nella lettura per scoprire come arginare il problema.
Come riparare il driver dell’iPhone su Windows 10: tutti i passaggi
Il problema è dovuto sopratutto dal driver dell’iPhone che non viene riconosciuto correttamente su sistema operativo Windows 10, cosa stranissima e che raramente accade, ma per fortuna facilmente risolvibile.
- Quello che dovete fare in primis è installare manualmente il driver dell’iPhone in vostro possesso. Per riuscirci basta digitare gestione periferiche nella barra di ricerca di Windows, o eventualmente in alternativa fare un tap con il pulsante destro del mouse sulla voce risorse del computer e di conseguenza scegliere dal menu’ proprietà Gestione periferiche’ ed infine ‘Hardware’, per aprire una finestra simile a questa:
- Direttamente dalla sezione dispositivi portabili tappate con il pulsante destro del mouse su Apple iPhone e successivamente tappate con il pulsante sinistro del mouse su Aggiorna driver – Update driver -. Eseguite l’update automaticamente e riavviate il PC.
Infine, una volta riavviato con successo il computer, avviate iTunes e collegate il vostro iPhone che ora dovrebbe funzionare in maniera corretta.
La guida finisce qui lettori di Mobileos. Per qualsiasi problema non esitate a scriverci lasciando un messaggio qui sotto nell’apposito box dei commenti.