Molti smartphone stanno iniziando ad abilitare il riconoscimento viso, poiché è più sicuro di un’impronta digitale. Ma Samsung non si sta sbarazzando del sensore di impronte digitali, per Face Unlock a differenza di Apple. Il che è una cosa positiva, dal momento che la maggior parte di noi è ancora bloccata a indossare maschere.
Se nel processo di configurazione del tuo smartphone Samsung Galaxy non hai configurato il riconoscimento facciale (Face Unlock) puoi comunque farlo in seguito. E oggi ti mostreremo esattamente come farlo.
Come impostare Face Unlock su smartphone Samsung Galaxy
#1 Per iniziare, vai in Impostazioni.
#2 Ora scorri verso il basso fino a “Dati Biometrici e sicurezza“.
#3 Quindi, tocca “Riconoscimento del viso“. Questa opzione dovrebbe essere la prima o la seconda.
Ora dovrai inserire il PIN, la password o disegnare la sequenza di blocco, a seconda del blocco schermo che utilizzi.
- Se al momento non disponi di un blocco schermo, sarai costretto a crearne uno. Questo è usato come backup nel caso in cui Face Unlock fallisca.
Samsung ora ti mostrerà una schermata con alcune informazioni sul riconoscimento facciale, incluso il fatto che i tuoi dati facciali sono protetti da Knox. Tocca “Continua”.
Successivamente, ti verrà chiesto se indossi gli occhiali o meno. Rispondi alla domanda e poi clicca su “Continua”.
Ora il tuo telefono procederà alla registrazione del tuo viso. Assicurati di mantenere la tua faccia all’interno del quadrato sullo schermo, in modo che possa registrare la tua faccia. Questo dovrebbe richiedere solo pochi secondi.
Successivamente, ti verrà data la possibilità di mantenere la schermata di blocco attiva dopo che ha autenticato il tuo viso, o semplicemente di passare automaticamente alla schermata principale. Quindi tocca “Fatto”.
Ci sono alcune altre opzioni che potresti voler abilitare. Questi includono:
- Riconoscimento più rapido: ciò consentirà uno sblocco più rapido che potrebbe anche essere più facilmente ingannato.
- Richiedi Open Eyes: questo richiederebbe che i tuoi occhi siano aperti, in modo che il tuo telefono non possa essere sbloccato mentre dormi.
- Schiarisci schermo: questo renderà più facile per la tecnologia Face Unlock leggere il tuo viso in situazioni più scure.
E questo è tutto. Abbiamo visto come è facile attivare lo sblocco del tuo smartphone Samsung con il riconoscimento del tuo viso.