Con i bracciali Mi Band di Xiaomi puoi gestire certe Applicazioni che hai sul tuo telefonino, senza doverlo tirare fuori dalla tasca. Questo strumento, a poco a poco, è diventato un ottimo modo per vedere il tuo bollettino meteorologico, la frequenza cardiaca, ecc. Ma in questo articolo mostreremo come configurare i dati in background su Xiaomi Mi Band, passo dopo passo.
Come puoi vedere, questo strumento noto come Mi Band, creato dall’azienda cinese Xiaomi, è molto versatile e al suo interno possono essere realizzate diverse configurazioni. Nei precedenti post abbiamo potuto mostrarvi come personalizzare lo schermo oppure come impostare lo smartband su polso destro. Ma ora vi mostreremo un’altra configurazione.
Come configurare i dati in background su Xiaomi Mi Band
Se sei un utente che utilizza questo tipo di dispositivi da tempo, dovresti sapere che sono necessarie determinate condizioni. Se è la prima volta, ti diremo cosa che devi tenere in considerazione per ottenere il massimo da questo strumento.
I bracciali Xiaomi Mi Band, funzionano con l’applicazione che si trova sul tuo cellulare, è per questo motivo che devi avere il Bluetooth sempre attivo. Un altro aspetto che dovresti tenere a mente e che toccheremo in questo articolo, sono le impostazioni dei dati in background.
Per eseguire questa semplice configurazione, andremo nella parte superiore dello schermo del dispositivo e scivoleremo verso il basso. In questo modo avremo accesso a pannello di controllo
Qui possiamo subito verificare se il Bluetooth è attivato.
Quando lo individuiamo, lo premiamo e questa azione aprirà la finestra di configurazione, qui cercheremo le opzioni che hanno a che fare con i dati. A seconda del modello di cellulare in uso, la posizione di questa opzione può variare. Nel cellulare che stiamo utilizzando, troviamo questa opzione nella sezione Internet e reti.
Quindi dobbiamo selezionare l’opzione degli usi dei dati e quindi selezioniamo l’opzione di Risparmio dati. Quando entriamo vedremo che è disattivato e dobbiamo attivarlo. Vedremo anche le informazioni, che ci sono applicazioni che possono utilizzare i dati senza alcuna restrizione, quando il risparmio di dati è attivato.
Selezioneremo in quella sezione e potremo vedere tutte quelle applicazioni che possiamo attivare. Ora cercheremo l’applicazione Mi Fit e dobbiamo attivarla, selezionando l’otturatore che si trova sul lato destro.
Dobbiamo anche approfittare per attivare altre applicazioni come Twitter, WhatsApp, ecc. in modo che le notifiche ci raggiungano in modo molto più veloce e le abbiamo a portata di mano.
Impostazioni dell’ottimizzatore della batteria
È anche importante che facciamo una configurazione finale. E questo ha a che fare con il risparmio batteria, che è abilitato per impostazione predefinita. In tal caso, le applicazioni possono essere chiuse o automaticamente, quando il telefono rileva che non vengono utilizzate.
Per fare questo, dobbiamo andare all’applicazione La mia formaIn esso troveremo l’opzione Batteria, selezionala e poi ci porterà in un’altra finestra. In esso scendiamo, finché non troviamo l’opzione di ottimizzazione della batteria. Entriamo, troveremo l’icona a tre punti, premiamo e nelle opzioni scegli Tutto.
Ora cerca l’applicazione Mi Fit, selezionala e al suo interno apparirà una casella, devi selezionare l’opzione Non ottimizzare e quindi premere Fatto. In questo modo abbiamo configurato dati in background su Xiaomi Mi Band.