Con l’inizio dell’estate il ritmo delle presentazioni dei nuovi smartphone solitamente cala, ma c’è un evento che si tiene da anni nel pieno della stagione estiva e già iniziano ad arrivare i primi leak su quando avverrà. Parliamo di Unpacked, dove Samsung pubblicizzava tradizionalmente il suo nuovo Galaxy Note, un evento che quest’anno sembra essere carico di nuovi prodotti.
Se l’ultima perdita è corretta, Samsung Unpacked si terrà l’11 agosto, una data in linea con gli eventi passati, ma che quest’anno potrebbe cambiare molto nei suoi contenuti. Voci che non ci sarà nessun Galaxy Note nel 2021 Sembrano continuare a guadagnare veridicità e tutto indica che i protagonisti di questo evento saranno i pieghevoli Galaxy Z Fold e Z Flip 3. Inoltre, ci sarà spazio per Galaxy Watch 4 e Galaxy Buds.
Un invito troppo esplicito
Sopra queste righe puoi vedere il presunto invito dell’evento che è stato filtrato nel stampa coreana. L’evento sarà il prossimo 11 agosto alle 10:00 EST (16:00, ora della penisola spagnola). Come abbiamo detto, sia la data che l’ora coincidono con gli eventi Unpacked dell’estate precedente, ma ci sono alcuni dettagli nell’invito che ci fanno dubitare della sua veridicità.
Se saranno finalmente confermati, sarà un evento carico di pubblicità, con i pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 al centro della scena, accompagnati dagli orologi Galaxy Watch 4 e dalle cuffie Buds 2.
Samsung non anticipa mai i prodotti che annuncerà ai suoi eventi, almeno non esplicitamente come vediamo negli hashtag che compaiono nell’invito. Se saranno finalmente confermati, sarà un evento carico di annunci, con i Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 pieghevoli come protagonisti, accompagnati dagli orologi Galaxy Watch 4 e dalle cuffie Buds 2.
Secondo indiscrezioni, Samsung rinnoverà le sue due linee di piegatura, cioè quello sia il Fold che il Flip avranno un nuovo modello. Le voci suggeriscono che entrambi i modelli manterranno un design molto simile ai loro predecessori, ma ci saranno alcune modifiche degne di nota come il nuovo modulo fotocamera dello Z Fold 3, che sarà più compatto e discreto. Da parte sua, il Galaxy Z Flip 3 avrebbe un nuovo design nell’area in cui si trovano lo schermo esterno e le fotocamere (lo potete vedere nella prima foto che illustra l’articolo).
Per quanto riguarda i wearable, qualche giorno fa è trapelato il Galaxy Watch 4 nella sua versione ‘Classic’. Questa edizione ha un design più tradizionale e arriverà in tre misure, da scegliere tra 42, 44 e 46 millimetri. Inoltre, questo modello sarebbe il primo a rilasciare OneUI Watch, l’interfaccia che Samsung ha annunciato al MWC e che sarà la tuta sotto la quale verrà eseguito quello annunciato. Fusione di Wear OS e Tizen.
Finalmente avremmo una nuova versione delle cuffie true wireless di Samsung, le Galaxy Buds2. La settimana scorsa c’è stata una perdita che ha indicato che il prezzo sarà compreso tra 149 e 169 dollari. Anche alcune immagini sono state viste che puntano a un design simile a quello del Galaxy Buds Pro, anche se per il prezzo sembra che saranno un po’ più bassi (Buds Pro costa 239 euro).
Insistiamo sul fatto che si tratti di un leak, quindi dovremo attendere la conferma ufficiale da parte di Samsung. Tuttavia, se confermato, accoglieremo molti prodotti e sarebbe il primo anno senza un nuovo Galaxy Note.