Una delle grandi domande con il Galaxy S21, da quando Samsung si è sbarazzata dello slot per schede micro SD, è la quantità di spazio di archiviazione utilizzato per i video 8K.
Il Galaxy S21 viene fornito con una memoria di riserva di 128 GB. Ci sono opzioni per l’aggiornamento a 256 GB per $ 50 in più o 512 GB sul Galaxy S21 Ultra per $ 180 in più (che porta anche la RAM da 12 GB a 16 GB). Che Samsung sostiene sia un sacco di spazio di archiviazione per girare e registrare video 8K. Ma lo è davvero?
Quanto spazio di archiviazione utilizza il video 8K su Galaxy S21?
Quindi la domanda è quanto spazio di archiviazione utilizza il video 8K sulla serie Galaxy S21? È compreso tra 550 MB e 600 MB, a seconda di ciò che stai registrando.
Si tratta all’incirca della stessa quantità di spazio di archiviazione della serie Galaxy S20, il che non dovrebbe sorprendere affatto. Considerando che 8K è ancora 8K. Ricorda che il Galaxy S21 registrerà a 8K 24 fps. Ovviamente una volta che la registrazione 8K è disponibile a 30 fps e 60 fps, tale importo aumenterà. E si spera che per allora i nostri smartphone avranno più spazio di archiviazione.
Il tuo Galaxy S21 non registrerà in 8K24 per impostazione predefinita. L’impostazione predefinita è 4K60, che è una buona idea. Ha un aspetto migliore e utilizza meno spazio di archiviazione, il che è positivo.
C’è un limite per quanto tempo il Galaxy S21 può registrare 8K? In realtà non c’è un limite, come sul Galaxy S20 che si fermerebbe a cinque minuti. Puoi continuare a registrare per più di cinque minuti. Ma, a circa quattro minuti e 30 secondi, ti dirà di limitare le registrazioni a meno di cinque minuti per evitare il surriscaldamento.
Sì, il Galaxy S21 si surriscalda durante la registrazione in 8K per un lungo periodo di tempo. Dopo aver registrato per circa cinque minuti, il Galaxy S21 Ultra era un po ‘caldo, ma non super caldo. Né sembrava che si stesse surriscaldando. I limiti non sono tanto con il telefono, ma più con il filmato 8K.
Quindi la registrazione a 8K occupa una grande quantità di spazio di archiviazione e bisogna usare con oculatezza questa opzione.