Lo Xiaomi Mi 11 è con noi dal 2020, anno in cui l’anno volgeva al termine e il brand cinese lo ha presentato ufficialmente nel proprio Paese.
Abbiamo già visto come Xiaomi Mi 11 Lite e il Xiaomi Mi 11 Pro sono trapelati in momenti diversi, e ora è il turno dello Xiaomi Mi 11 Ultra. Un telefono appena passato dal TENAA in Cina, che anticipa la sua prossima presentazione e di cui abbiamo già alcune caratteristiche da rivelare.
Una bestia sull’orlo della presentazione
Lo Xiaomi Mi 11 Ultra ha superato il TENAA, il che ci dice due cose. Il primo è che si tratta di un vero cellulare, anche se il suo status ufficiale non può essere dato per scontato fino a quando il marchio stesso non lo presenta. Il secondo è quello che la sua presentazione è vicina poiché la certificazione nel TENAA (Asia) o nella FCC (West) è uno degli ultimi passaggi prima di qualsiasi lancio.
Per quanto riguarda le funzionalità trapelate o vociferate che abbiamo finora, si parla di un Pannello OLED da 6,8 pollici con bordi curvi e un foro per la fotocamera anteriore. Lo schermo avrebbe una risoluzione QHD + e aggiornerà il pannello a 120Hz. Per ora non si sa nulla del touch refresh, ma tutto indica che sarebbe anche piuttosto alto.
Per quanto riguarda le fotocamere, si dice che abbia 20 megapixel sul davanti e un triplo sistema per la parte posteriore con capacità insolitamente ampie. Parliamo di 50 megapixel per la fotocamera principale, 48 megapixel per una fotocamera con obiettivo ultra grandangolare e altri 48 megapixel per una fotocamera con teleobiettivo che offrirebbe fino a 120 ingrandimenti ibridi. Tre sensori ad alta capacità.
Per il processore, Xiaomi avrebbe optato per lo Snapdragon 888 di ultima generazione dotato di memorie LPDDR5 e UFS 3.1, di capacità ancora sconosciuta. Nella batteria si ipotizza con 5.000 mAh con ricarica rapida di 67 W, ricarica rapida wireless anche 67W e carico inverso di 10W. Occasionalmente è trapelato anche lo schermo secondario posteriore. Non sappiamo ancora della sua data di lancio