Quasi a sorpresa, quest’anno Samsung ha disabilitato la ricarica rapida per impostazione predefinita sulla serie Galaxy S21. Sebbene la ricarica super rapida sia abilitata per impostazione predefinita. Ma puoi cambiare facilmente questa impostazione andando nelle impostazioni, e questo è quello che ti mostreremo in questa mini guida.
La probabile ragione per cui la ricarica rapida è disabilitata è per preservare la longevità della batteria. E se stai utilizzando un caricabatterie che non è il caricabatterie da 25 W di Samsung, allora ti consigliamo di accenderlo.
Se stai utilizzando un caricabatterie diverso, come un caricabatterie da 18 W, e pensi che il tuo Galaxy S21 si stia caricando piuttosto lentamente questo è probabilmente il motivo.
Come abilitare la ricarica rapida su Galaxy S21
Ecco come abilitare la ricarica rapida sulla serie Galaxy S21.
Innanzitutto, apri le impostazioni.
Quindi tocca “Assistenza dispositivo”.
Da lì, tocca “Batteria“.
Nella parte inferiore di quella schermata, vedrai un’opzione per “Altre impostazioni della batteria” e toccala.
Sotto l’intestazione In carica su quella schermata, vedrai tre opzioni. Per impostazione predefinita, il primo è disattivato, che è la ricarica rapida. Mentre la ricarica super veloce e la ricarica wireless rapida sono attive per impostazione predefinita. È sufficiente toccare l’interruttore accanto a “Ricarica rapida” per attivare la ricarica rapida.
Sarà necessario se non utilizzi il caricabatterie Samsung da 25 W. Se stai utilizzando qualcosa di più lento come un caricabatterie da 20 W o 18 W, ti consigliamo di attivarlo o caricherai a una velocità molto più lenta.
È un po ‘strano che questo sia disattivato per impostazione predefinita. Ma è probabile che ti aiuti a preservare la durata della batteria a lungo termine. Poiché la ricarica rapida può degradare la batteria abbastanza rapidamente.