Crash Windows 10. Non sembra esserci pace per il sistema operativo Windows 10 di casa Microsoft. Stando a quanto appreso, infatti, dopo il recente problema che portava al danneggiamento dell’hard disk in queste ore è trapelato un altro problema non di poco conto che provoca l’arresto improvviso di tutto il sistema scrivendo semplice un indirizzo sul browser Chrome di Google. Andiamo a scoprirne di più.
Windows 10 arresto anomalo: ecco cosa sta succedendo
Quanto vi abbiamo appena rivelato è stato scoperto da qualche ora da un esperto ricercatore di sicurezza.
Stando a quanto appreso, se si da uno sguardo al seguente indirizzo: globalrootdevicecondrvkernelconnect” in Chrome, Windows 10 va all’istante in crash provocando la schermata blu.
Inoltre, tanto per farla tragica il bug non risparmia nessuno e può essere trovato in ogni versione di Windows iniziando dalle 1709 alle 20H2.
Proseguendo, va anche detto che nonostante il problema di arresto anomalo non sia particolarmente grave, il bug se non risolto subito alla lunga potrebbe portare a problemi più consistenti come l’assalto di utenti malintenzionati per trovare altre attività o impedire agli utenti i usare normalmente il proprio PC.
Conclusioni
Infine, appena appreso il problema, Microsoft ha fatto sapere che si impegna giorno dopo giorno a controllare i problemi di sicurezza che vengono segnalati. Ora come ora, tuttavia, non c’è stato nessun messaggio su una possibile patch per risolvere il problema che si è presentato, e come al solito appena ne sapremo di più a riguardo vi aggiorneremo. Restate sintonizzati con noi.