Mi hanno addebitato circa 4,00€ per SMS strani (con prefisso REG-RESP?v=3 ) inviati verso Inghilterra per servizi di Apple, penso sia per Imessage e Facetime…
non so cosa sia successo… Ora ho disattivato sia Imessage che Facetime speriamo in bene!
Molti utenti Apple stanno segnalando addebiti per l’attivazione di iMessage che però non vanno a buon fine. Infatti, per attivare iMessage, Apple prevede l’invio di un SMS ad un numero straniero (di solito inglese) che viene tariffato secondo il proprio piano telefonico (il cui costo è solitamente di 0,30€). Il problema è che spesso l’attivazione non va a buon fine e il sistema prova a ripetere l’operazione inviando più SMS e quindi moltiplicando il costo che l’utente si vede addebitare.
Come risolvere questo problema di addebito di costi ingiustificato?
Il metodo che sembra funzionare con sicurezza è disattivare iMessage e FaceTime per evitare ulteriori addebiti.
Per risolvere invece il problema senza disattivare i servizi dovrai contattare l’assistenza del tuo operatore telefonico che dovrebbe resettare la linea telefonica e anche procedere al rimborso di questi SMS tariffati per errore.
Alcuni utenti Vodafone e TRE hanno risolto togliendo il +39 da impostazioni -> Telefono
Altri utenti hanno risolto negando l’autorizzazione all’invio dell’SMS dell’attivazione e si sono autenticati solo con l’account icloud… ovviamente è un funzionamento limitato.
Problema iMessage con il messaggio Reg-Resp
Ciao a tutti! Tempo fa avevo inserito la sim del mio amico nel mio cel è lui mi aveva chiesto di accettare la richiesta dell operatore per attivazione del iMessage. Dopo che ho reinserito la mia sim, iMessage non si attivava più e mi dava in continuazione errore. Con il seguente messaggio del 44 REG-RESP! Ho provato in tanti modi, per ore e ore a risolvere il problema ma non sono riuscito. Allora ci ho dormito su e la mattina ci ho provato. Ho fatto questa procedura.
Avendo secondo iPhone con UN’ALTRO ACCOUNT, ho inserito la sim e ho confermato la richiesta del operatore per il addebito di attivazione del iMessage. Nelle impostazioni dei messaggi, attivando iMessage, si è attivato tutto come deve essere. Ok… Poi ho reinserito la sim nel iPhone attuale con il account primario è di nuovo è arrivato il messaggio di richiesta del operatore per iMessage. Ho confermato, ho attivato nelle impostazioni iMessage è tornato tutto come prima. Ultima cosa che ho fatto, mi sono fatto rimborsare i soldi spesi per attivazione del iMessage dal operatore. Tanti hanno scritto su questo argomento e nessuno ci ha capito come e cosa esattamente bisogna fare. Infatti, sembra che tutti si lavano le mani. Provate fare in questo modo e spero che ho risolto è reso felice qualcuno.