Dopo diverse indiscrezioni, nei giorni scorsi la casa produttrice cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente il suo nuovo e discusso smartphone Meizu Pro 6S. Andiamo a vederne sia le caratteristiche tecniche che il prezzo.
Entrando nel succo del discorso, il nuovo terminale dotato del sistema operativo Android della compagnia cinese se tanto dobbiamo essere sinceri è solamente un piccolo aggiornamento del Pro 6, del quale riprende completamente il design.
Il Meizu Pro 6S risulta migliore del Pro 6 solamente per due componenti: batteria e fotocamera, infatti la componentistica è questa:
- Schermo con diagonale da 5.2 pollici AMOLED e risoluzione Full HD con tanto di vetro 2.5D;
- Processore MediaTek Helio X25;
- Memoria RAM pari a 4GB e archiviazione di 64GB;
- Fotocamera posteriore con sensore Sony IMX386 da 12 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine, f/2.0, PDAF e autofocus laser per scatti impressionanti;
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel progettata appositamente per chi ama scattare selfie;
- Batteria da 3.060 mAh che dovrebbe garantire una signora autonomia – sottolineiamo la presenza della tecnologia rapida mCharge;
- Lettore di impronte digitali;
- Dimensioni: 147,7 x 70,8 x 7,3 mm per un peso complessivo di 163 grammi;
- Android Marshmallow 6.0 con interfaccia proprietaria Flyme OS 5;
- Colorazioni: Moonlight Silver, Rose Gold, Champagne Gold e Sky Gray.
In conclusione, il Pro 6S di Meizu è già disponibile all’acquisto in Cina al buon prezzo di 2699 Yuan, circa 359 euro. Cosa ne dite? Fateci sapere le vostre impressioni.