Dopo averne sentito parlare con una certa insistenza, nel corso delle ultime 24 ore, la casa produttrice canadese BlackBerry ha ufficialmente annunciato il suo nuovo smartphone Android chiamato BlackBerry DTEK60. Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche complete e il prezzo.
Il nuovo dispositivo di BlackBerry è il terzo che arriva in commercio ad essere caratterizzato dalla piattaforma operativa di Google. Progettato da TCL, DTEK60 mette a disposizione sistemi di sicurezza avanzati che lo fanno differenziare dalla massa, ovvero: app proprietaria DTEK per quanto concerne il monitoraggio della propria privacy e le patch programmate.
Passiamo ora a dare uno sguardo alle parole rilasciate da Ralph Pini, non altro che COO e GM di Mobility Solution di Blackberry:
“Con il DTEK60, BlackBerry continua a focalizzarsi sui nostri punti di forza: lo stato dell’arte del software e le soluzioni per la sicurezza”. “Vedere il nostro logo significa sicurezza, dal nostro software aziendale ai vertici della categoria ai dispositivi garantiti dal software BlackBerry”.
Arrivati a parlare della scheda tecnica troviamo:
- Super display da 5.5 pollici con densità di pixel pari a 534PPI;
- Processore Snapdragon 820 MSM8996 quad-core a 64-bit 2+2 Kryo da 2.15 e 1.6GHz;
- Memoria RAM di 4GB;
- Archiviazione di 32GB espandibile via microSD fino ad un massimo di 2TB;
- Connettività: 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 LE, GPS+GLONASS, NFC, USB Type-C;
- Sensore per le impronte digitali;
- Fotocamera frontale con sensore da 8MP a fuoco fisso con apertura f/2.2, HDR e Selfie Flash;
- Fotocamera posteriore da 21MP con AF, PDAF, HDR, apertura f/2.0, Dual Tone LED Flash;
- Batteria da 3000 mAh non removibile che dovrebbe garantire una buona autonomia.
Infine, il BlackBerry DTEK60 è già possibile acquistarlo in Italia ad un prezzo non proprio competitivo di 579 euro sul sito ufficiale del colosso canadese. Tra l’altro, da riportare assolutamente che acquistando il dispositivo si riceveranno in omaggio un Pocket Case e un caricabatteria rapido.