Come calibrare display Android N con RGB errato (GUIDA). Può capitare a tutti di acquistare un tablet o uno smartphone e, alla prima accensione, notare che il colore del display non risulta essere del solito bianco brillante. Il primo pensiero, a questo punto, potrebbe essere quello di mandare in garanzia il device o affidarsi a ROM terze, piuttosto che ad app che richiedono i permessi di root, per ovviare al problema.
Android N, tra le tante novità, possiede una funzione proprietaria in grado di agire sui singoli canali RGB, in modo tale da riportare i colori alla giusta tonalità. Vediamo insieme come calibrare display Android N grazie ai canali RGB.

Come calibrare display Android N, la guida completa.
Tramite semplici passaggi, vediamo come calibrare display Android N andando ad agire sui singoli canali RGB.
- Nel System UI Tuner facciamo tap sulla voce Colore e Aspetto;
- facciamo tap sulla seconda voce, ovvero Calibrare Display ( o Calibrate Display nella versione inglese);
- a questo punto non dobbiamo fare altro che spostare gli slider appartenenti ai singoli canali RGB (ricordo: R–rosso, G–verde e B–blu) così da trovare la combinazione migliore;
- non resta che fare tap su Applica e attendere i 10 secondi per il riavvio del display ed il gioco è fatto.
Senza ricorrere ad applicazioni o ROM terze e senza sbloccare i permessi di root, grazie a questa nuova funzione proprietaria di Android N, abbiamo visto come calibrare i canali RGB del display degli smartphone Android.


![Samsung Galaxy A16 Smartphone Android 14, Display Super AMOLED 6.7" FHD+, 4GB RAM, 128GB, Batteria 5.000 mAh, Resistenza IP54, memoria espandibile fino a 1.5TB, Black [Versione Italiana]](https://m.media-amazon.com/images/I/318Lz5FLQYL._SL500_.jpg)
