Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 e le altre Google Apps. Se ci avete seguito nella recensione del nuovo device della casa cinese vi sarete accorti che, oltre a mancare la lingua italiana, manca anche il Play Store e tutte le Google Apps.
Dato che ho installato personalmente tutti i servizi Google per effettuare la recensione, volevo condividere con voi la procedura da me effettuata, perfettamente funzionante.
LEGGI ANCHE:
Contenuto
- Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PROCEDURA:
- PREREQUISITI:
- Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 1:
- Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 2:
- Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 3:
- Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 4:
- Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 5:
- Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 6:
Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PROCEDURA:
PREREQUISITI:
Il file di installazione per le Google Apps scaricabile QUI.
Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 1:
Mettete nella memoria interna del vostro Xiaomi Redmi Note 3 il file .apk che abbiamo appena scaricato e tramite il File Explorer ritrovatelo e lanciatelo per poterlo installare (dovrete attendere la fine del conto alla rovescia per poter cliccare su “Allow Once”)!
Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 2:
Cliccate su Launch (dove ci siamo fermati alla slide precedente), qualora riceviate messaggi di errore cliccate su “Refresh”, a me dopo due volte è andato senza problemi, ma dovete avere la connessione attiva. Se tutto è andato bene dovrebbe apparirvi la seguente schermata con tutte le Google Apps:
Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 3:
Cliccate “Install” sull’ultimo elemento, ovvero Google Play e naturalmente su qualsiasi altra app di Google avete intenzione di installare e date l’ok cliccando su “Continue” alla seguente schermata (se vi viene chiesto di usare l’acceleratore per i download date l’ok anche lì):
Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 4:
Se non parte il tutto in automatico, cliccate sul simbolo del telefono con freccia che punta a sinistra e poi accettate i vari permessi ripetendo le azioni “Allow once” e “Install” (non fate Launch altrimenti aprirete le app e dovrete rientrare in tale applicazione, se nel primo momento avete scelto di installare solo il Play Store, non apritelo comunque cliccando su Launch, meglio fare un riavvio come vedremo al prossimo punto).
Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 5:
A questo punto dovremmo esserci e si dovrebbe essere inserita l’icona del Play Store di Google come nella schermata in basso, se così fosse, riavviate il vostro Xiaomi Redmi Note 3!
Installare Google Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 – PASSO 6:
A questo punto, dopo aver riavviato lo Xiaomi Redmi Note 3, potrete entrare nel Play Store e procedere con il login con i vostri dati. Inoltre, vi consigliamo di scaricare tutte le Google Apps così sarete in grado di sincronizzare tutti i vostri dati come contatti, mail, calendario ecc.
Buonasera, la stessa procedura vale anche per il redmi note 3 pro?
Grazie
Mi spiace, non possiamo garantirlo…
sto provando ma non sembra andare
Sul nostro è andato facile.
È andata bene anche sul mio… Non riesco a scaricare app senza essere in WiFi, a voi da lo stesso problema?