Xiaomi è un’azienda che ultimamente si sta dando davvero da fare, stiamo parlando di un’azienda che il mese scorso ha lanciato un ventilatore/purificatore dell’aria, la settimana successiva al lancio del MiAir Purifier si è parlato di come quest’azienda stesse lavorando anche ad un’automobile dai prezzi davvero molto economici e con qualche chicca all’interno, ora però si parla di laptop, di computer quindi, ma che Computer in questo caso.
Stiamo parlando di un prodotto davvero molto interessante con una scheda tecnica praticamente da urlo, in questo dispositivo dovremmo avere un processore Intel Core i7 Haswell 4500U, quindi un processore davvero molto potente, a questo si affiancano ben 16GB di memoria RAM che faranno davvero comodo in caso di multitasking estremo, per chi fosse un videogiocatore incallito partiamo subito dal fatto che stiamo parlando di un prodotto esente di scheda video, ma comunque dato il processore si può sfruttare senza problemi l’integrata Intel.
Ma non è finita qui, infatti abbiamo anche lo schermo, lo schermo sarà un’unità da ben 15 pollici con una risoluzione davvero alta per gli standard: full HD, quindi 1920 x 1080 pixel con tecnologia IPS.
Dal punto di vista estetico abbiamo un design uguale praticamente alla linea Macbook Air di Apple, stiamo parlando quindi di un design molto pulito, quasi da professionista e potrebbe far intendere che questo PC non è adatto a tutti, ma dato che stiamo parlando di Xiaomi abbiamo anche una variante davvero molto interessante, il prezzo.
Questo prodotto costerà forse intorno ai 450 dollari e all’interno avrà il sistema operativo Linux (non si sa purtroppo in che distribuzione).
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’xiaomi’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] Fonte