NEC ha annunciato la vendita di un nuovo tablet parte della serie LaVie, che prende il nome di LaVie Tab S. Questo dispositivo offre un display widescreen LCD da 8 pollici supporta una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, mentre il sistema operativo scelto è Android 4.4 KitKat.
NEC LaVie Tab S è stato presentato nel mese di ottobre ma solo ora l’azienda giapponese l’ha reso disponibile nei negozi. Il LaVie Tab S spicca per la sua leggerezza: 305 grammi in soli 7,9 millimetri di spessore. la versione “base” del NEC LaVie Tab S offre ovviamente il Wi-Fi, ma è previsto anche un modello con connettività LTE, grazie alla presenza di uno slot SIM, dove inserirne una di un qualsiasi operatore per usufruire di download che può raggiungere la velocità massima di 150 Mbps.
NEC LaVie Tab S si basa su un processore quad core Intel a 64 bit, con clock a 1,33 GHz, affiancato da 2 GB di RAM, mentre lo spazio dove archiviare, apps, musica e foto è di 16 GB. Nelle specifiche non c’è traccia di un ulteriore slot per microSD, utile pe ampliare lo spazio a disposizione, quindi è da supporre che oltre i 16 GB di storage interno non si possa avere.
Il dispositivo viene fornito con il GPS integrato e una batteria che offre circa 8 ore di navigazione web. Al prezzo di 283 dollari nella versione WiFi, l’unità sembra piuttosto interessante, soprattutto per quanto riguarda il design. Il prezzo della versione LTE è 344 dollari. Al momento non ci sono notizie di un’eventuale commercializzazione del NEC LaVie Tab S in Europa, nè tanto meno in Italia.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Nec Lavie’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]