Dopo aver parlato per diverso tempo dello YotaPhone 2, svelato esattamente durante la scorsa settimana e ufficialmente disponibile all’acquisto nel nostro Paese, in queste ultime ore dalla Russia arriva un nuovo terminale equipaggiato di uno schermo doppio, come da titolo, stiamo parlando di Highscreen ICE 2.
Entrando nel succo del discorso, chi ancora non ne fosse a conoscenza, Highscreen non è altro che il brand usato dai tedeschi di Vobis per produrre e commercializzare tavolette digitali, notebook e parecchi altri accessori in Russia dal 2009.
La particolarità che differenzia Highscreen ICE 2 dalla massa è senza ombra di dubbio l’innesto di uno schermo in più ma, contrariamente a quanto visto sullo YotaPhone 2, più piccolo con una minuscola striscia sulla scocca posteriore del dispositivo, sulla quale si potranno guardare le notizie del meteo, che ore sono, messaggi e tanto altro ancora, tutto questo senza dover obbligatoriamente accendere lo schermo primario.
Spostando la nostra attenzione sul resto delle caratteristiche tecniche, troviamo uno schermo con una diagonale da 4.7 pollici e tecnologia IPS, la risoluzione è in alta definizione, processore targato MediaTek MT6592 che agisce ad una velocità di calcolo pari a 1.7Ghz, memoria ram da 2GB, storage da 16GB con la possibilità di ampliare il tutto con una microSD, due le fotocamere presenti, posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 per la felicità di tutti coloro che amano i selfie, per finire autonomia eccellente grazie alla batteria da 2550 mAh e piattaforma mobile Android 4.4 KitKat. Il costo del dispositivo è di circa 14990 Rubli, 216 euro.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Highscreen ICE 2′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]