Ormai mancano poche applicazioni proprietarie di Google ad essere aggiornate al nuovo look grafico introdotto lo scorso Giugno, dal nome di Material Design, infatti sono apparse online nuove immagini raffiguranti Hangout con il Material Design; vediamo nei dettagli il nuovo concetto grafico di Google per l’applicazione di messaggistica.
Dall’immagine sovrastante, postata da AndroidPolice, è possibile vedere le differenze grafiche tra due versioni differenti del software: a destra quella ispirata al Material Design e a sinistra quella di cui ci siamo abituati in questi mesi. Difatti, nell’ultima versione che uscirà a breve è possibile notare i sostanziali cambiamenti avvenuti al software come la status bar colorata e l’header rifatto da zero (con una maggiore integrazione con i servizi di Google – le immagini di profilo e copertina di Google+ per intenderci) e la possibilità di fare uno switch tra i vari account in nostro possesso.
Insomma, un aggiornamento molto sperato questo per chi utilizza molto Hangout ma veniamo al dunque perché il suddetto update dovrebbe arrivare nelle prossime settimane se non nell’anno prossimo, quindi resteremo in attesa di qualsiasi aggiornamento in merito a questa vicissitudine senza dimenticarci che mancano alcune applicazioni ad aggiornarsi al Material Design.
Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Google ha rilasciato Android 5.0.1 Lollipop, ecco le Factory Image;
- Material Design: ecco un nuovo video che ne spiega la concezione;
- Instagram con interfaccia Material Design: ecco un video concept;
- Chrome Beta si aggiorna con un po’ di Material Design;
- L’avvenire di Google: Android L, Android Wear 2.0 e Nexus 9 tutto in arrivo il 15 Ottobre;
- Android L VS iOS 8: un confronto approfondito.